Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

2° Turno Coppa Italia: Pisa-Juve Stabia | Le probabili formazioni

Qui Pisa

E’ tempo di Coppa Italia per i nerazzurri che esordiscono all’Arena in questa stagione 2020/21 proprio in corrispondenza del 2° turno della Coppa Nazionale. Sarà un buon test per Mister D’Angelo per far mettere minuti nelle gambe ai propri giocatori e per dare anche spazio a chi in campionato probabilmente giocherà meno nel corso della stagione.

Non dovrebbe cambiare il modulo scelto dal Mister nerazzurro, 4-3-1-2 così composto: in porta farà il suo esordio Loria con in difesa a destra Belli e con Birindelli che scalerà a sinistra per far rifiatare Lisi. In difesa pronto Benedetti con Caracciolo. In mezzo al campo dovrebbe partire dall’inizio Pompetti assieme a Mazzitelli e De Vitis. Il ruolo di trequartista se lo prenderà Sibilli a supporto della coppia d’attacco Masucci-Palombi.

Qui Juve Stabia

Le vespe sono fresche dalla retrocessione in Serie C subita lo scorso anno dopo un crollo verticale avuto dopo il lockdown. L’esordio in terza serie non è stato dei migliori per la squadra di Mister Padalino che tre giorni fa ha perso in casa in rimonta per 1-2 contro il Monopoli. La Juve Stabia ha ottenuto il pass per questo 2° turno battendo nel 1° la Tritium 2-1.

Per la gara di oggi anche Mister Padalino dovrebbe far ruotare alcuni elementi della rosa nel 4-3-3: tra i pali Lazzari con Todisco come terzino destro e Oliva a sinistra con al centro la coppia Codromaz-Allievi. A centrocampo dovrebbero giocare Grimaldi, l’ex Berardocco e Scaccabarozzi. Il tridente offensivo invece dovrebbe veder agire Bentivegna sull’out di destra con Guarracino su quello di sinistra a supporto della punta che dovrebbe essere Della Pietra.

Probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Loria, Belli, Caracciolo, Benedetti, Birindelli; Pompetti, De Vitis, Mazzitelli; Sibilli; Masucci, Palombi. All. D’Angelo

Juve Stabia (4-3-3): Lazzari, Todisco, Codromaz, Allievi, Oliva; Grimaldi, Berardocco, Scaccabarozzi; Bentivegna, Della Pietra, Guarracino. All. Padalino

Arbitro: Valerio Marini della sezione di Roma 1 | Calcio d’inizio alle ore 15.00 all’Arena Garibaldi.