Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Amministrative Cascina: Franco Di Corcia jr, Lista Cristiano Masi, sul Politeama “un nuovo modello di Città del Teatro”

E’ nella Lista civica Cristiano Masi Sindaco che Franco Di Corcia jr è candidato per il Consiglio Comunale di Cascina (Pisa) nel voto che si terrà il 20 e 21 settembre prossimi.

 

Nel presentare la sua candidatura al Consiglio Comunale di Cascina, il candidato a sindaco Cristiano Masi dice Franco è una persona che mette passione e amore in tutto con una forza coinvolgente!”

 

Nell’annunciare al sua candidatura, il fondatore dei Pensieri di Bo’ si racconta in questo modo spiegando anche le ragioni della sua scelta. Ecco le sue parole:

 

“Mi chiamo Franco Di Corcia jr, ed ho 52 anni. Sono nato in Svizzera da genitori meridionali (Campania) e vivo in Toscana dal 1974.

Il mio lavoro oltre che la mia passione è il Teatro.

Ho condiviso fin da subito con Cristiano Masi l’idea di un modello di Teatro a Cascina: la Città del Teatro Civile!

 

Dare a Cascina un Teatro a VOCAZIONE D’ARTE SOCIALE ovvero  valorizzazione della vocazione artistica territoriale, d’ambito regionale e d’impegno civile, centrata sul teatro ragazzi, sulla multidisciplinarietà dei linguaggi, sulla formazione e ricerca laboratoriale e sull’arte d’impegno sociale

 

Noi Crediamo che un Teatro Pubblico per perseguire la sua natura di “teatro d’arte per tutti” e abbracciare la complessità di una comunità di quartiere, debba operare in ascolto e in stretta connessione con associazioni, scuole e gruppi di cittadini. Arricchendosi di queste esperienze e mettendo in moto un meccanismo virtuoso di scambio reciproco.

 

Visto poi la situazione venutasi a creare con la pandemia dove i Teatri pagano il prezzo più alto, noi guardiamo alla costruzione di un Teatro che investa sulla tutela e valorizzazione dei propri lavoratori, in ambito tecnico, artistico, comunicativo e amministrativo. Garantendo condizioni lavorative adeguate e una continuità tale per cui sia reso possibile un proficuo e necessario scambio dei saperi.

 

E’ anche per questo che invitiamo tutti ma soprattutto la comunità degli artisti a votare e far votare Cristiano Masi per ripensare la Città del Teatro come ‘Città del Teatro Civile’ e come generatore di eventi diffusi capace di costruire economia e socialità oltre che qualità degli eventi.