Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Buoni risultati per la Squadra Corse Città di Pisa al Rally Città di Pistoia

Prosegue l’attività sportiva rallystica toscana ed il recente Rally Città di Pistoia ha visto i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa in evidenza riuscendo tutti a tagliare il traguardo e contestualmente guadagnare un podio nelle proprie categorie. Importanti risultati rafforzati dalla selezione che la manifestazione pistoiese ha mostrato con solo 70 equipaggi arrivati dei 105 partiti nelle due gare in programma, quella riservata alle moderne e quella riservata alle auto storiche.

Ottima gara per Gianluca e Simone Marchi che hanno bissato il successo in classe N1 che avevano ottenuto al recente Rally del Ciocco. Il duo con la MG ZR 105 curata dallo stesso pilota Gianluca Marchi, ha sempre lottato per il vertice della classe e con questa seconda vittoria ha messo una seria ipoteca all’accesso alla finale nazionale del Rally AC Como. Seconda piazza nella stessa classe N1 per Maurizio Carmignani e Nicholas Fontana con un’altra MG ZR 105 curata dai fratelli Selmi sempre in scia ai protagonisti della classe. Vittoria in R1B per il veterano dei navigatori Franco Nannetti che ha dettato le note al giovanissimo Gianandrea Gherardi su Suzuki Swift che con questo risultato si è guadagnato l’accesso alla finale nazionale essendo la seconda vittoria su due partecipazioni. Sfortuna per Valerio Favali che a fianco di Alessio Della Maggiora con l’usuale Renault Clio S1600 ha vanificato un risultato di vertice per la rottura di un semiasse che lo ha costretto a perdere in prova speciale oltre venti minuti e quindi arretrare in classifica generale pur guadagnando il podio di classe finale. Infine rientrava alle corse dopo un anno di assenza Massimo Salvucci che dettava le note a Nicola Tonetti su una A112 Abarth (nella foto) cogliendo nelle storiche la settima piazza assoluta.

Da rilevare la conquista di un punto della Squadra Corse Città di Pisa nella particolare classifica delle scuderie, un importante punto di incoraggiamento per l’attività del sodalizio pisano in un periodo di grosse sacrifici da parte di tutti i componenti della scuderia pisana per far ripartire l’attività sportiva.

Prossimo appuntamento il Rally di Casciana Terme in programma il prossimo-19 settembre.