Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cascina, Franco Di Corcia Jr scende in campo nella lista di Cristiano Masi Sindaco

E’ nella Lista civica Cristiano Masi Sindaco che Franco Di Corcia jr è candidato per il Consiglio Comunale di Cascina (Pisa) nel voto che si terrà il 20 e 21 settembre prossimi. La candidatura – annunciata sui social – ha riscosso centinaia di commenti entusiastici. L’anima eclettica dei Pensieri e Teatro di Bo’ ha accettato senza tentennamenti questa nuova sfida.

In questo periodo storico così particolare dove sembra regnare solo l’odio e la paura, ripartire dalle Comunità per costruire una convivenza civile felice è dovere di tutti. Per un artista poi è naturale metterci la faccia per scrivere un racconto nuovo ed utile”. Nel presentare la sua candidatura al Consiglio Comunale di Cascina, il candidato a sindaco Cristiano Masi dice Franco è una persona che mette passione e amore in tutto con una forza coinvolgente!”

Nell’annunciare la sua candidatura, il fondatore dei Pensieri di Bo’ si racconta in questo modo spiegando anche le ragioni della sua scelta. Ecco le sue parole: “Mi chiamo Franco Di Corcia jr, ed ho 52 anni. Sono nato in Svizzera da genitori meridionali (Campania) e vivo in Toscana dal 1974. Il mio lavoro oltre che la mia passione è il Teatro. Negli ultimi 20 anni porto ‘la mia visione del mondo’ nelle Scuole, nei Centri della Disabilità, nelle residenze di Salute Mentale e nei centri diurni della psichiatria. Uso il Teatro come linguaggio artistico e culturale per trasmettere soprattutto alle nuove generazioni la MEMORIA CIVILE del nostro Paese. Sono per l’inclusione, con questa combatto l’omofobia e il razzismo, perché sono fantasmi della solitudine culturale e spesso sono generate dalla rabbia di non conoscere e conoscersi, io non giudico, non serve, cerco di far emergere la parte migliore sia in me che negli altri. Dal 2014 sono il direttore artistico del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte. Insegno ai miei allievi ‘a metterci la faccia’ sempre ed è per questo che ho accettato l’invito di Cristiano Masi di far parte della sua squadra. Con entusiasmo mi candido al Consiglio Comunale di Cascina per dare voce a concetti quali Fiducia (nelle proprie capacità, nelle persone, nelle istituzioni), Accoglienza (costruzione di una dimensione dove tutti possono sentirsi a casa e non giudicati), Speranza soprattutto per i giovani: a loro bisogna dare strumenti per costruire una vita felice! A guidarmi in questa nuova avventura è l’amore per le persone e le loro comunità!“.