Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Mazzeo (PD) su presentazione progetto Linking Valdera

“Mercoledì mattina a Peccioli i sindaci Renzo Macelloni e Matteo Franconi hanno presentato #LinkingValdera, un nuovo progetto di mobilità sostenibile in grado di connettere in maniera capillare ed ecologica tutti i comuni dell’area, a partire da un collegamento veloce (chiamato BRV, Bus Rapid Valdera) tra Pontedera, Ponsacco e Capannoli.

Una simile infrastruttura significherebbe, dunque, dare una straordinaria risposta al territorio sia in termini sociali, sia di sviluppo turistico ed economico, elemento che dopo la crisi e il calo delle presenze dovuto alla pandemia Coronavirus, assume ulteriore significato.

Ma la cosa più importante è che quella che oggi è una idea su carta può concretamente realizzarsi grazie alle risorse messe a disposizione col Recovery Fund: è proprio per questo che sarà fondamentale la capacità di utilizzare presto e bene le risorse europee, quelle che, giova sempre ricordarlo, la Lega non avrebbe voluto e a cui a Bruxelles ha sempre votato “no”. Noi, se avremo la possibilità di continuare a rappresentare questo territorio in Regione, faremo la nostra parte e sosterremo con forza iniziative come questa che tengono insieme innovazione e sostenibilità con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi ai cittadini non solo nel presente ma, soprattutto, nel futuro e per le generazioni che verranno”.

Così sulla propria pagina Facebook il candidato al Consiglio Regionale del Partito Democratico, Antonio Mazzeo, dopo essere intervenuto questa mattina alla presentazione del progetto Linking Valdera.