Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Presentazione e sottoscrizione della Carta di Avviso Pubblico da parte dei candidati in Consiglio Comunale del Partito Democratico di Cascina

Questo pomeriggio i candidati del partito democratico al consiglio comunale di Cascina hanno sottoscritto (presso il Comitato Elettorale San Frediano) la Carta di Avviso di Avviso Pubblico come impegno, quali futuri amministratori locali, ad una adesione ai valori promossi dalla Carta. I candidati al Consiglio comunale del PD hanno sottoscritto la carta alla presenza del Prof. Alberto Vannucci che ne ha presentato i contenuti.
Trasparenza degli interessi finanziari e del finanziamento dell’attività politica, nomine basate esclusivamente sul merito, piena collaborazione con l’autorità giudiziaria in caso di indagini, obbligo di rinuncia alla prescrizione e alle dimissioni in caso di rinvio a giudizio per gravissimi reati di mafia e corruzione, sono alcuni dei pilastri richiamati all’interno della Carta che sottolineano l’impegno, per i sottoscrittori, ad una condotta volta alla trasparenza e alla responsabilità nelle loro decisioni.
Il partito democratico ribadisce con questa iniziativa l’importanza di sostenere la cultura della legalità, proponendo inoltre, all’interno del suo programma, la creazione di un Osservatorio della Legalità che consenta di sviluppare una strategia articolata e complessa atta a colpire, isolare e contrastare il fenomeno mafioso e nello stesso tempo di supportare la struttura comunale per dare attuazione sostanziale alla normativa anticorruzione. Un’adesione convinta a questi principi da parte del Partito Democratico che, in caso di vittoria delle elezioni, garantisce una sottoscrizione della Carta da parte del Comune. Una sottoscrizione sempre procrastinata dalle giunte guidate da Ceccardi e Rollo.