Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Presentazione libro “La Rosa rossa che porto in tasca” di Patrizia Napoleone PISA 11 Settembre ore 18.30

COMUNICATO STAMPA
PRESENTAZIONE LIBRO
La rosa rossa che porto in tasca
di Patrizia Napoleone
PISA – p.zza Cavallotti – Venerdì 11 Settembre 2020, ore 18.30
Con il Patrocinio del Comune di Pisa, nell’ambito della rassegna “Caffè letterario filosofico”, Venerdì 11 Settembre ore 18.30 a Pisa, in piazza Cavallotti, si terrà la presentazione del libro “La rosa rossa che porto in tasca” di Patrizia Napoleone.
Dialoga con l’autrice, la Prof.ssa Cristiana Vettori, intervengono il Dott. Pierpaolo Magnani – Assessore alla Cultura del Comune di Pisa – e il Prof. Piero Buccianti – Direttore DAI e UO Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – Ospedale Cisanello di Pisa.
Il libro è la storia reale, senza veli, di Patrizia, che racconta come un doloroso percorso di vita, sia stato l’occasione per capire ancora di più che la vita è una, va vissuta intensamente in ogni momento, e che non bisogna lasciarsi sconfiggere dalle difficoltà, “… e se non potrò correre, imparerò a volare… la vita è un viaggio per ricominciare…” sostiene l’autrice. Il testo, pubblicato da Associazione Aurora, sostiene con il ricavato i progetti di sensibilizzazione sulla stomia, quel sacchetto tanto odiato eppure la soluzione ad un problema per oltre 80.000 italiani. Le donazioni sono a favore dell’A.S.TOS. (Associazione Stomizzati Toscana).
Novità di questa serata, sarà la presenza di PIANETA SALUTE 2.0, con backstage ed interviste.
L’iniziativa che si svolge per tre venerdı̀ (11 – 18 – 25 Settembre), è organizzata da Libreria ERASMUS, CARMIGNANI Editrice e MARCHETTI Editore, in collaborazione con Pasticceria Dolce Pisa, Ristorante Pizzeria Novecento, Gelateria Orso Bianco e Bottega d’Arte Petrucci, ed ha il prezioso obiettivo di creare spazi culturali e di socialità, con il coinvolgimento delle attività che “più hanno sofferto il periodo del lockdown” soprattutto in questo particolare periodo, nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
INGRESSO LIBERO MA NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Per info e acquisto libro:
LIBRERIA ERASMUS PISA Tel. +39 050554059 ASSOCIAZIONE AURORA CELL. + 375 588 8550 info@libreriaerasmus.it Cell. +39 3290704825 ufficiostampa@associazioneaurora.eu