Secondo quanto riportato e ufficializzato da TuttoSport e da altre principali testate locali sarà Inter-Pisa l’amichevole di lusso in programma per i nerazzurri Sabato 19 Settembre (ore 18.00) e che si giocherà nel maestoso stadio “San Siro” per far preparare entrambe le squadre all’imminente partenza dei rispettivi campionati.

Appuntamento ufficializzato poco fa anche dal sito ufficiale dell’Inter con la notizia che di seguito riportiamo:

L’Inter di Antonio Conte è al lavoro in vista della nuova stagione, che avrà il via ufficiale il 26 settembre a San Siro con la sfida contro la Fiorentina.

Nella prossima settimana sono in programma per i nerazzurri tre impegni di preparazione al campionato.

Martedì 15 settembre, ore 17
Amichevole | Inter-Lugano – Centro Sportivo Suning

Venerdì 18 settembre, ore 17
Allenamento congiunto | Inter-Carrarese – Centro Sportivo Suning

Sabato 19 settembre, ore 18
Amichevole | Inter-Pisa – San Siro”

Sette giorni dopo infatti comincerà il campionato di Serie B del Pisa che giocherà in casa della Reggiana al Mapei Stadium, l’Inter invece partirà in casa contro la Fiorentina in quella che in realtà sarà la 2^ giornata di campionato in Serie A ma la squadra allenata da Antonio Conte (così come Atalanta e Spezia) ha avuto una deroga per iniziare una settimana dopo il proprio campionato e proprio per questo motivo sosterrà questa amichevole di preparazione con il Pisa nel weekend in cui le altre formazioni daranno invece il via alla Serie A 2020/21.

Il Pisa tornerà a mettere piede a San Siro, anche se si tratta di una gara non ufficiale, dopo ben 29 anni dall’ultima apparizione. Era il 23 gennaio 1991, si disputava il recupero della dodicesima giornata di Serie A e i nerazzurri di Luca Giannini e Mircea Lucescu persero di misura contro il Milan di Arrigo Sacchi. A decidere il match fu una rete di Daniele Massaro al 20′ del primo tempo.

Contro l’Inter invece l’ultima gara giocata risale sempre a quella Serie A 1990/91: 6-3 per i milanesi il risultato finale a San Siro in quel 21 Ottobre 1990, vittoria 1-0 per l’Inter anche nel ritorno dell’Arena Garibaldi datato 3 Marzo 1991.