Vigilia in casa nerazzurra per Salernitana-Pisa, gara in programma domani alle ore 14.00. Il Pisa è partito oggi pomeriggio direzione Campania, prima però la consueta conferenza stampa di Mister Luca D’Angelo che ha anticipato gli aspetti principali di questa importante e difficile trasferta.

Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

“Ci siamo allenati bene in vista della gara di domani e siamo pronti. I giocatori che avevo a disposizione hanno messo grande impegno nelle sessioni di allenamento di questi giorni. Aspettiamo le decisioni delle autorità competenti su Marin, Loria e Varnier, sicuramente è uno svantaggio non averli allenati in settimana ma è maggiore l’orgoglio di averli visti con le rispettive Nazionali.”

“Birindelli è sicuramente a disposizione. Le Nazionali hanno sconvolto un po’ il calendario già complicato per il Covid. Abbiamo visto il rinvio di Monza-Vicenza ed è in dubbio che i brianzoli arriveranno più riposati martedì all’Arena. Sono cose che vanno accettate. So che la società si sta muovendo per riuscire magari a cambiare qualcosa nei protocolli per allineare la Serie B alla Serie A visto che al momento ci sono regole diverse.”

“Ci saranno poi molte gare ravvicinate ma non dobbiamo fare l’errore di pensare separatemente alle partite ma affrontarne una alla volta con concentrazione. Domani testa alla Salernitana e poi penseremo alle prossime. La rosa è al completo tranne quelli di ritorno dalle Nazionali che sono in dubbio come detto anche prima. Escluso Birindelli che ci sarà al 100%.”

L’intervista completa, che di seguito riportiamo, è disponibile su Pisa TV.