Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

4^ giornata: Pisa-Monza | Le probabili formazioni

Qui Pisa

Nerazzurri chiamati a tornare subito in campo dopo le pesante sconfitta subita a Salerno che ha evidenziato tutti i limiti difensivi di una squadra parsa ancora molto fragile. L’esame di questa sera è molto difficile contro la potenza economica maggiore di questa Serie B ma lo spirito di D’Angelo e dei suoi ragazzi è sicuramente quello di dare battaglia per cercare di conquistare la prima vittoria in campionato.

Tra i nerazzurri tutti presenti per stasera tranne Loria, affetto da Covid. In forse ancora Vido dopo l’affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare la trasferta di Salerno mentre tornano fortunatamente sia Varnier che Marin.
Per la gara di stasera dunque probabile vedere il Pisa con un 4-3-1-2 così composto: tra i pali Perilli con a destra Birindelli a sinistra Lisi ed al centro Varnier-Caracciolo.

In mezzo al campo come detto torna Marin assieme a Gucher e probabilmente a Siega leggermente arretrato rispetto al solito per lasciare spazio dal 1′ a Soddimo come trequartista. In attacco la sicurezza è Marconi, accanto al bomber nerazzurro potrebbe arrivare l’esordio di Palombi dall’inizio per dare anche freschezza a Masucci a gara in corso. Come detto Vido resta in valutazione.

Qui Monza

Diversi assenti tra i brianzoli a causa del Covid-19 che ha fatto anche rinviare la scorsa partita contro il Vicenza. Restano a casa infatti ben 7 elementi positivi per il Monza oltre a Gytkjaer non convocato per un affaticamento muscolare.

La squadra che Brocchi dunque metterà in campo è quasi obbligata con Boateng in forse dal 1′, potrebbe entrare a gara in corso. 4-3-1-2 a specchio dei nerazzurri per il Monza che avrà tra i pali recuperato Di Gregorio. In difesa a destra pronto Donati con a sinistra Scaglia ed al centro il duo formato da Paletta e Bellusci.

In mezzo al campo pronto l’ex Barberis accanto a Frattesi e Barillà. Come trequartista probabile vedere dall’inizio Machin a supporto del tandem composto da Finotto e Mota Carvalho.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Perilli, Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Marin, Gucher, Siega; Soddimo; Palombi, Marconi. All. D’Angelo

Monza (4-3-1-2): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Paletta, Scaglia; Frattesi, Barberis, Barillà; Machin; Mota Carvalho, Finotto. All. Brocchi

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì | Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Arena Garibaldi