Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

5^ giornata: Empoli-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Empoli

Partenza quasi perfetta per gli azzurri che nelle prime quattro gare hanno conquistato 10 punti frutto di 3 vittorie ed un solo pareggio arrivato, alla pari dei nerazzurri, proprio contro il Monza. Risultati che hanno portato l’Empoli momentaneamente in vetta alla classifica a pari-merito con il Cittadella.

Grande inizio dunque per il nuovo allenatore Dionisi, voluto fortemente dalla società azzurra dopo che l’anno scorso tra Bucchi, Muzzi e Marino non erano arrivati i risultati sperati. Per la gara di questa sera il tecnico empolese non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultimo undici che ha battuto in rimonta 2-1 la Spal.

Tra i pali pronto Brignoli nel 4-3-1-2 così composto: terzino destro Fiamozzi con al centro la coppia di centrali Romagnoli-Nikolau. A sinistra invece pronto Terzic. In mezzo al campo dovremmo vedere confermato il centrocampo composto da Ricci, Bandinelli ed Haas. Trequartista pronto Moreo a sostenere il tandem pesante formato da Mancuso e La Mantia.

Qui Pisa

I nerazzurri hanno dato una grande prova d’orgoglio nella rimonta avvenuta contro il Monza che però ha portato a casa un solo punto, il terzo in quattro gare in questo inizio di campionato non proprio positivo dal punto di vista dei risultati. La gara di stasera sicuramente è tosta sulla carta per i nerazzurri che però cercheranno in tutti i modi di portare a casa la prima vittoria stagionale per vendicare anche quelle due sconfitte nel recupero della stagione passata.

Mister D’Angelo purtroppo non dovrebbe riuscire a recuperare Vido, magari l’attaccante nerazzurro potrebbe partire in panchina ma difficile un suo inizio dal 1′. Per il resto tutti presenti in casa nerazzurra tranne Loria ancora affetto dal Covid-19.

D’Angelo dovrebbe affidarsi così al solito 4-3-1-2 così formato: tra i pali Perilli con a destra Pisano ed a sinistra Lisi. Al centro intoccabile la coppia Caracciolo-Varnier. A centrocampo prende quota l’idea di Mazzitelli in cabina di regia affiancato ai lati da Gucher e Marin. Trequartista probabile vedere questa volta Soddimo dall’inizio a supporto del duo offensivo che a meno di sorprese sarà formato da Palombi e Marconi.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolau, Terzic; Haas, Ricci, Bandinelli; Moreo; Mancuso, La Mantia. All. Dionisi

Pisa (4-3-1-2): Perilli, Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin; Soddimo; Palombi, Marconi. All. D’Angelo

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli | Calcio d’inizio alle ore 21.00 al “Castellani”