Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Andrea Ferrari (Cuoregrigiorosso.com): “Mister Bisoli è il valore aggiunto di una Cremonese più umile e operaia”

Mercoledì sera è andata in onda la seconda puntata stagionale di “Eoraparloio“, ospitata come sempre negli studi di PisainVideo e condotta da Giovanni e Riccardo. Si è parlato del momento attraversato dal Pisa ed è stata messa nel mirino la partita che i nerazzurri giocheranno domani, domenica 4 ottobre, all’Arena Garibaldi contro la Cremonese. Per analizzare la sfida è intervenuto Andrea Ferrari, giornalista di Cuoregrigiorosso.com.

Bisoli in panchina è divenuto l’idolo della piazza. E’ riuscito a salvare una situazione che, prima del lockdown, appariva onestamente disperata. La Cremonese adesso ha una forte identità: è già un punto di partenza molto importante per la nuova stagione” afferma Ferrari. “Il tecnico grigiorosso non ha inventato niente di particolare – prosegue – ha messo gli uomini giusti nei posti migliori. Ed è riuscito a recuperare moltissimi punti alle dirette concorrenti per la salvezza, ottenendo la permanenza matematica in categoria con una giornata di anticipo“.

Riguardo al campionato appena iniziato, Andrea Ferrari spiega che “le ambizioni sono meno ingombranti rispetto alla passata stagione. La società non ha fatto alcun tipo di proclamo: la promozione diretta è stata messa da parte e nessuno vuole più scottarsi come nella passata annata. Bisoli ha riportato tutti, club e piazza, con i piedi per terra: siamo ripartiti dal suo pragmatismo“. La rosa grigiorossa è stata confermata in blocco “per continuare il percorso di crescita avviato qualche mese fa. Forse la rosa necessita di un paio di pedine per completare le lacune e sicuramente si è ripartiti con molta più umiltà“.

Nella Cremonese gioca Marco Pinato, arrivato durante il calciomercato in prestito dal Sassuolo proprio dopo il campionato vissuto a Pisa: “Bisoli lo ha impiegato per il momento con il contagocce. Ma francamente mi aspetto che riesca a dare qualità e quantità alla mediana della Cremonese. Sono sicuro che a lungo andare troverà discreto spazio perché per caratteristiche è un elemento che piace molto a mister Bisoli“.

I grigiorossi hanno esordito in campionato con una sconfitta interna per mano del Cittadella: “Sono riemerse le difficoltà della Cremonese della prima parte della passata stagione – spiega Ferrari – una formazione lenta per gioco e idee. Bisoli si è assunto le responsabilità del risultato e ha ammesso di aver svolto una preparazione molto pesante. In più sembra esserci la costante della difficoltà del gol: negli ultimi anni la squadra ha fatto una fatica tremenda a trovare l’uomo-gol. Mi auguro che nel corso del cammino Bisoli riesca a trovare un riferimento offensivo affidabile“.