Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cambiamo! esprime il suo bilancio riguardo alle elezioni regionali

Il Comitato provinciale di Cambiamo! interviene a proposito delle recenti elezioni regionali, esprimendo “in primo luogo un grande ringraziamento a Susanna Ceccardi che ha condotto una battaglia generosa e intelligente, portando il centrodestra alla vittoria in 5 province toscane e raggiungendo complessivamente la più alta percentuale di consenso mai avuta nella regione”.

“La generosità e l’intelligenza della campagna elettorale hanno messo a fuoco le principali criticità della regione e hanno permesso di ottenere un risultato notevole in termini di consensi e di eletti, ma non sono state in grado di sconfiggere il combinato disposto degli interessi consolidati, del radicamento territoriale e associativo, delle stratificazioni ideologiche novecentesche su cui si basa la forza della sinistra nella regione. Da oggi si apre un periodo di opposizione incisiva e matura, per scardinare definitivamente il sistema di potere e di condizionamenti che grava sulla Toscana”.

Cambiamo! si congratula con i consiglieri di centrodestra eletti nella provincia di Pisa, Elena Meini e Diego Petrucci, senza dimenticare il ruolo di tutti gli altri candidati di centrodestra che hanno duramente lavorato nel territorio, acquisendo consensi per tutta la coalizione.

“Un doveroso in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro a beneficio del nostro territorio va anche ai consiglieri eletti nelle fila del Partito Democratico”.

In questa tornata elettorale Cambiamo! ha collaborato con la lista di Toscana Civica, nella prospettiva della necessità di uno spazio maggiore nel centrodestra per i valori civici, liberal-conservatori e popolari, radicati nella tradizione occidentale e cristiana: un obiettivo a cui lavoreremo con tenacia, e che fin da ora dichiariamo di voler condividere con tutti i soggetti che in tali valori si riconoscono.