Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Emiliano Niccolini a “Eoraparloio”: “Ho fiducia nel Pisa. Serve lo spirito di Trieste per migliorarsi”

Ieri sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la seconda puntata stagionale di “Eoraparloio“. Come di consueto Giovanni e Riccardo hanno raccolto le parole, i commenti e le emozioni dei tifosi nerazzurri, degli addetti ai lavori e di un ex calciatore del Pisa riguardo al momento attraversato dalla formazione di Luca D’Angelo. L’ospite presente fisicamente in trasmissione, per la prima volta dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, è stato l’ex capitano nerazzurro Emiliano Niccolini.

L’esordio del Pisa a Reggio Emilia è stato tutto sommato buono – commenta l’ex difensore – debuttare contro una neopromossa non è mai semplice. Ne siamo stati una dimostrazione noi un anno fa nella prima partita contro il Benevento. Io sono molto soddisfatto dai movimenti di mercato messi in campo dalla società. Anche perché il livello del campionato mi sembra più alto rispetto a quello della passata stagione“.

La dirigenza ha lavorato bene e io ho grande fiducia – prosegue Niccolini – Il gruppo messo a disposizione di D’Angelo poggia sull’ossatura creata negli anni passati. Ma bisogna mettere in chiaro un concetto molto importante: serve lo spirito della formazione capace di stravincere i playoff, una mentalità che ha fatto la differenza in positivo anche nel primo campionato di Serie B. Non dobbiamo correre il rischio di pensare che, poiché siamo arrivati a un millimetro dai playoff, siamo diventati improvvisamente bravi e forti. Serve un grande equilibrio“.