Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

I controlli anti-covid della Polizia nel fine settimana

Nel quadro delle direttive del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, la Polizia di Stato ha coordinato i servizi di controllo dei luoghi di aggregazione dei giovani al fine di prevenire e contenere le diverse forme di assembramenti e comportamenti in contrasto con le norme anti-covid poste a tutela della collettività.
I controlli si sono concentrati alle Piazze Garibaldi, Cavalieri e delle Vettovaglie, dove maggiormente risulta la presenza di persone che partecipano nelle ore notturne alla cosiddetta “movida” e dove maggiore può apparire la presenza di soggetti dediti alla commissione di reati afferenti gli stupefacenti, la vendita abusiva di bevande alcoliche, nonché il disturbo alla quiete pubblica, tutti indicatori di comportamenti in violazione delle norme anti-covid poste.
Infatti venerdì scorso alle ore 23.40, in vico delle Donzelle, un cittadino tunisino del 1999 – irregolare sul Territorio Nazionale – è stato sanzionato poiché privo di DPI (mascherina). Lo stesso sarà munito di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Nel corso del servizio sono stati altresì sanzionati due cittadini inglesi poiché sprovvisti di mascherina.
Diverse sono state le contestazioni elevate per il non corretto uso dei dispositivi di protezione personale che durante la notte, in seguito al calo di attenzione, vengono tenuti in modo non corretto.