Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, a Chiavari contro il Renate arriva la seconda sconfitta consecutiva

A distanza di quattro giorni dalla battuta d’arresto sul campo della Carrarese, il Pontedera deve arrendersi anche al Renate nella gara interna – giocata a Chiavari per l’indisponibilità del Mannucci- sempre di misura: 1-0. Decisiva la stoccata dell’ex Kabaski in collaborazione con il portiere Sarri, che stato colpito la sfera con la schiena, prima che la stessa finisca alle loro spalle. Tempo per raddrizzare la gara non mancava, ma la compagine di Ivan Maraia non è riuscita a sfruttarlo al meglio, anche quando i nerazzurri sono rimasti in dieci uomini.

TURNOVER- Come consuetudine quando ci sono tre impegni Ivan Maraia attua turnover, per avere maggiore freschezza dai suoi. Ancora assente Ropolo – ne avrà per un mese – mentre recupera Parodi schierato esterno di destra nel 3-5-2, supporto di Barba, Caponi, Catanese e Milani. Matteucci, Risaliti e Benassai in difesa, mentre Piana si accomoda in pancbina. Benedetti inserito al fianco di Tommasini.

INIZIO SCOPPIETTANTE- Subito pericolosi i granata, Tommasini dal limite dell’area obbliga Gemello alla deviazione con palla che scheggia la traversa. Il Renate non sta a guardare e trova il gol, con l’azione descritta in precedenza. Prova a reagire il Pontedera, ci prova Matteucci sugli sviluppi di un corner, con palla controllata dal portiere avversario. Ci prova al 20′ Caponi dalla lunga distanza: ma la sfera si perde a lato. Il forcing dei padroni di casa prosegue, ma la retroguardia ospite si difende con ordine. Al 43′ potrebbe arrivare la svolta del match: Rada già ammonito, si vede sventolare nuovamente il cartellino giallo, lasciando i suoi in dieci.

SECONDO TEMPO INFRUTTUOSO– Giocare in superiorità numerica spesso è un vantaggio, ma se non sfruttato al meglio rischia di diventare un boomerang, gli spazi si riducono soprattutto per chi deve attaccare. Il Pontedera spinge, ma il Renate è abile a coprire gli spazi, non disdegnando di proporsi in avanti. Maraia prova a dare una svolta al match con gli ingressi di Faella e Magrassi, ma la retroguardia lombarda non si fa sorprendere.

Pontedera-Renate 0-1

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci (30′ st Faella), Risaliti, Benassai; Parodi (75′ Stanzani), Barba, Caponi, Catanese, Milani (60′ Magrassi); Benedetti (76′ Perretta), Tommasini. A disp: Angeletti, Di Furia, Bardini, Piana, Vaccaro, Benericetti, Tersigni. All. Maraia.

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Merletti, Damonte, Marafini; Santovito, Marano (74′ Confalonieri), Ranieri (64′ Lakti), Rada; Kabashi, Giovinco (49′ Silva); Galuppini (64’t Maistrello). A disp: Bagheria, Esposito, Anghileri, De Sena. All. Diana. 

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore.

RETE: 4′ pt aut. Sarri

NOTE: Espulso al 43′ Rada per somma di ammonizioni. Ammoniti: Milani, Lakti. Angoli 12-1