Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, l’esordio interno a Carrara con il Piacenza

Per il calendario quello odierno sarebbe l’esordio fra le “mura amiche” per il Pontedera, in realtà i granata sono costretti ad “emigrare” a Carrara, visto che l’Ettore Mannucci non è ancora disponibile, perchè è oggetto di lavori di rifacimento del manto erboso. Il prossimo turno interno sarà domenica 11 ottobre contro il Renate, gara per la quale non si sa se effettivamente si giocherà al Mannucci, in questo caso andrà trovato uno stadio per giocare la gara contro i nerazzurri.

La Partita odierna –Oggi arriva il Piacenza, compagine di grande storia calcistica che ha sfornato giocatori importanti in passato. Dopo annate vissute nei quartieri alti della graduatoria, adesso il club si è ridimensionato abbassando gli ingaggi, partendo in questa stagione con l’obiettivo di salvarsi e far crescere i giovani. I granata si presentano con la voglia di confermare la buona gara di domenica scorsa ad Olbia, che ha permesso di portare i tre punti a casa.

La formazione- Ivan Maraia deve fare a meno di Piana infortunato, mentre Parodi va in panchina ma non è a disposizione. Quindi nel consueto 3-5-2 Benassai, Matteucci e i rientranti Risaliti e Ropolo si giocano le tre maglie. In mezzo al campo Caponi affiancato da Catanese e Barba, sugli esterni Perretta e Vaccaro. In attacco spazio a Tommasini e Magrassi.

Le probabili formazioni

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Benassai, Risaliti, Ropolo; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Vaccaro; Tommasini, Magrassi. A disp. Angeletti, Matteucci, Bardini, Milani, Nero, Parodi, Pruneti, Faella, Di Furia, Stanzani, Benedetti, Benericetti. All. Maraia.

PIACENZA (4-3-3): Vettorel; Daniello, Bruzzone, Battistini, Visconti; Pedone, Palma, Galeazzi; Gonzi, Babbi, Maio. A disp. Anane, Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Corbari, Daniello, Losa, Siani, Casali. All. Manzo.

ARBITRO: Dario Madonia di Palermo. (Barberis/Petrica Filip). IV Ufficiale Marco D’Ascanio di Ancona.