Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Progetto Insieme per Sognare: aiutiamo Greta

“Era il 16 febbraio del 2014 quando all’ospedale Lotti di Pontedera nasceva una bellissima bambina di nome Greta”. Inizia così il comunicato diffuso dai findatori e coordinatori del Progetto Insieme per Sognare – “Questa bambina purtroppo – proseguino Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini -ha avuto un gravissimo problema in fase di travaglio chiamato Asfissia Ipossicoischemica.
La famiglia dopo tutti gli accertamenti del caso e dopo molte visite mediche ha scoperto che Greta soffre di una paralisi celebrale infantile. Questa condizione crea alla piccola crisi spastiche , non può parlare, non può camminare da sola ed ha una semiparalisi dalla parte sinistra del corpo. La bimba ovviamente è costretta su di una carrozzina”.
Proseguogno ancora Giacomo e Fabio. “La famiglia si è messa in contatto con noi per chiederci un aiuto e cercare di reperire dei fondi che permettano di acquistare un mezzo di trasporto che possa far viaggiare Greta in tutta sicurezza con la propria famiglia. Ovviamente abbiamo risposto presente e ci siamo subito attivati per iniziare questo percorso ed arrivare all’obiettivo finale! Sperando – concludono i due cordinatori del Progetto Insieme per Sognare – che tutti voi possiate aiutarci in questa iniziativa, vi preghiamo di contattarci per qualsiasi chiarimento”.

Foto di un raccoglitore presente in un’attività commerciale

Purtroppo in questa pandenia che tutti noi siamo costretti a vivere, non vi è la possibilità di organizzare eventi quindi Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini informano che “vista l’impossibilità di organizzare eventi benefici per la causa che tutti sapete, ripartiremo per raccogliere fondi utili alla causa di Greta con dei raccoglitori da piazzare nelle attività commerciali vostre o di vostri conoscenti, oltre naturalmente a fare bonifici sull’ Iban della Piccola Greta”. Per quanto riguarda i raccoglitori – proseguono Giacomo e Fabio – dovete procurarvi una scatolina e integrarla con il foglio che spiega l’iniziativa che vi verrà fornito quando contatterete il Progetto Insieme per Sognare, perchè ricordiamo – sottolineano Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini – chi vorrà apporre un raccoglitore dovrà contattarci e provvederemo ad aggiornare la lista delle attività. Per la fine della raccolta non ci sono limiti di tempo, l’obbietto è quello di arrivare a circa 30 mila euro!”.

Infine un aggiornamento di pochi minuti fa “Dopo solo 2 giorni dall’inzio di questo progetto per Greta – scrive Giacomo Di Sacco – siamo felici di aver già raggiunto e superato quota 1.000€ di donazioni. Siete favolosi! A breve inizieremo anche con le aste di materiale tecnico donato da amici e calciatori. Chi volesse donare qualcosa ci contatti privatamente. Continuate a seguirci e a condividere la storia di Greta”.