Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie BKT, 2^ giornata: Pisa-Cremonese | Focus sui grigiorossi

Dopo il pareggio all’esordio in casa della Reggiana e la bella vittoria ottenuta in Coppa Italia è già tempo di pensare alla prossima partita in casa nerazzurra dato che domenica pomeriggio alle ore 15.00 all’Arena arriverà la Cremonese nell’incontro valido per la 2^ giornata di campionato.

Arriverà una squadra ferita dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Cittadella all’esordio un un match sicuramente non brillante per i grigiorossi che hanno fatto vedere gli stessi difetti della stagione passata quando una squadra costruita per vincere fece una stagione nettamente al di sotto delle aspettative salvandosi addirittura solamente nel finale di campionato dopo un’annata passata quasi sempre in zona playout.

Ieri però è arrivata una bella vittoria in Coppa Italia con un netto 4-0 rifilato all’Arezzo che potrebbe aver ridato linfa alla squadra di Mister Bisoli, allenatore confermatissimo dopo le buone cose fatte vedere a Cremona nel finale della scorsa stagione. Sul mercato la Cremonese non ha cambiato moltissimo dalla scorsa stagione: è arriva Pinato a centrocampo, fresco ex dei nerazzurri, Buonaiuto dal Perugia oltre a una serie di prestiti confermati dalla scorsa stagione tra i quali spiccano quelli di Gaetano (trattato per un periodo anche dal Pisa), Valzania e Zortea. In attacco ha fatto pure ritorno a Cremona Strizzolo (altro ex nerazzurro) dopo la stagione in prestito al Pordenone.

Mister Bisoli predilige il modulo 4-3-1-2 che dunque molto probabilmente potrebbe essere a specchio rispetto a quello del Pisa. Nella formazione tipo troviamo Alfonso in porta con da destra a sinistra in difesa Fiordaliso, Bianchetti, Terranova e Crescenzi. In mezzo al campo non sappiamo se vedremo subito Pinato dall’inizio dopo il deludente esordio di Castagnetti e Gustafson, sta di fatto che all’esordio contro il Cittadella sono partiti titolari gli ultimi due accanto a Valzania. Trequartista troviamo Gaetano a supporto del tandem offensivo composto da due tra Ciofani, Ceravolo e Strizzolo. Vedremo chi sceglierà Mister Bisoli per la trasferta dell’Arena.

Gare Cremonese sino ad oggi

Cremonese-Cittadella 0-2 (Serie B)
Cremonese-Arezzo 4-0 (Coppa Italia)

Formazione tipo

(4-3-1-2): Alfonso, Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Gustafson; Gaetano; Ciofani, Strizzolo. All. Bisoli