Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie BKT, chiuso il 3° turno è già tempo di pensare alla 4^ giornata che andrà in scena tra martedì e mercoledì

Già concluso il 3° turno in Serie BKT con tutte le partite che si sono giocate tra venerdì sera e ieri complice il turno infrasettimanale che andrà in scena già dopodomani con le gare valide per la 4^ giornata. Terzo turno che ha visto però la mancanza di un match, quello tra Monza e Vicenza rinviato a data da destinarsi per i diversi casi di covid-19 che hanno colpito i brianzoli.

Brianzoli che proprio martedì sera (ore 21.00) saranno di scena all’Arena Garibaldi contro un Pisa reduce da una debacle alquanto inaspettata subita a Salerno ieri con un netto e perentorio 4-1 che ha evidenziato tutti i limiti difensivi di questa squadra (son ben 7 i gol subiti in sole 3 gare) attualmente peggior difesa del torneo.

Diamo uno sguardo a quello che è successo nella terza giornata: l’anticipo di lusso di venerdì tra Brescia e Lecce l’hanno vinto le rondinelle per 3-0 conquistando la prima vittoria stagionale. Ieri bella vittoria dell’Empoli a Pescara per 2-1 così come per il Frosinone che nel finale ha superato 1-0 l’Ascoli. La gara più pazza e divertente è stata quella tra Pordenone e Spal conclusasi sul 3-3 con rimonte e controrimonte da parte di entrambe le formazioni.

Cittadella fermato 1-1 a Cosenza dopo le prime due vittorie in campionato. Pareggio anche per la Reggina che si è fatta riprendere al 90′ a Chiavari sull’1-1 dall’Entella. X anche tra Cremonese e Venezia con uno scialbo 0-0 mentre la Reggiana ha perso in casa per 0-1 contro il redivivo Chievo.

3^ giornata

Brescia-Lecce 3-0
Cosenza-Cittadella 1-1
Cremonese-Venezia 0-0
Pordenone-Spal 3-3
Reggiana-Chievo 0-1
Salernitana-Pisa 4-1
V.Entella-Reggina 1-1
Pescara-Empoli 1-2
Frosinone-Ascoli 1-0
Monza-Vicenza rinviata

La quarta giornata invece si aprirà già dopodomani e si conlcudera mercoledì alle 21.00 con l’unico posticipo Lecce-Cremonese. Nove dunque le gare in contemporanea martedì sera: spicca come detto Pisa-Monza seguita come interesse sicuramente da Empoli-Spal. Il Cittadella ospita il Pordenone in una gara sicuramente interessante mentre la Salernitana sarà di scena a Vicenza. La Reggina attende il Cosenza al “Granillo”, Chievo-Brescia, Frosinone-Entella, Venezia-Pescara e Ascoli-Reggiana le ultime quattro partite.

4^ giornata

Martedì ore 21.00
Ascoli-Reggiana
Chievo-Brescia
Cittadella-Pordenone
Empoli-Spal
Frosinone-V.Entella
Pisa-Monza
Reggina-Cosenza
Venezia-Pescara
Vicenza-Salernitana

Mercoledì ore 21.00
Lecce-Cremonese

Classifica

Cittadella 7, Salernitana 7, Empoli 7, Frosinone 6, Reggina 5, Reggiana 4, Brescia 4, Chievo 4, Lecce 4, Venezia 4, Pordenone 3, Spal 3, Cosenza 3, Monza 2*, Pisa 2, Cremonese 2, V.Entella 2, Vicenza 1*, Ascoli 1, Pescara 1

* hanno una gara in meno