La seconda giornata di serie C, si è aperta con quattro anticipi tre dei quali avvenuti nel girone A. Alcune società accordandosi hanno così ottenuto di avere un giorno in più per prepararsi al turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Nel pomeriggio il Livorno ha pareggiato per 2-2 con il Lecco in un finale di partita pirotecnico, la Juventus Under 23 ha espugnato il campo della Giana Erminio mentre il Como al 90′ è riuscito a piegare la resistenza della Pistoiese. Oggi alle 15 il Pontedera sul neutro di Carrara se la vedrà con il Piacenza, l’Alessandria affronterà l’Olbia e la Carrarese farà visita alla Pro Sesto. Alle 17.30 trasferta per la Lucchese sul Novara, mentre la Pergolettese se la vedrà con l’Albinoleffe e la Pro Patria con la Pro Vercelli. Chiuderà il programma Grosseto-Renate posticipata alle 18 perchè il club maremmano attendeva il risultato dei tamponi di alcuni tesserati.

GLI ANTICIPI

Como-Pistoiese 1-0

Rete: 90′ Gabrielloni

Giana-Juventus Under 23 1-2

Reti: 19′ Ferrario (G), 38′ Marques (J), 64′ Ranocchia (J).

Livorno-Lecco 2-2

Reti: 42′ Mangni (LE), 82′ Di Gennaro (LI), 86′ Aut Cauz (LI), 90′ Aut. Morelli (LE).

PROGRAMMA DI OGGI

Alessandria-Olbia ore 15

Arbitro Enrico Maggio di Lodi. Assistenti: Marco Dentico e Marco Bensanti di Bari. IV Ufficiale: Marco Sicurello di Seregno.

Pontedera-Piacenza ore 15 a Carrara

Arbitro: Dario Madonia di Palermo. Assistenti: Marco Matteo Barberis e Sergio Petrica Filip di Torino. IV ufficiale: Marco d’Ascanio di Ancona.

Pro Sesto-Carrarese ore 15

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno. Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Roberto Allocco di Bra. IV ufficiale: Davide Gandino di Alessandria.

Novara-Lucchese

Arbitro: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Simone Biffi e Nicolò Moroni di Treviglio. IV ufficiale: Luca De Angeli di Milano.

Pro Patria-Pro Vercelli

Arbitro: Michele del Rio di Reggio Emilia. Assistenti: Tiziana Trasciatti, e Mirco Carpi Melchiorre di Foligno. IV ufficiale: Andrea Colombo di Como.

Pergolettese-Albinoleffe

Arbitro: Mattia Centi di Viterbo. Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Francesco Arena di Roma 1. IV Ufficiale: Michele Molinaroli di Piacenza.

Grosseto- Renate posticipata alla 18

Arbitro: Michele Giordano di Novara. Assistenti: Franco Iacovacci e Federico Fratello di Latina. IV ufficiale: Davide Giacometti di Gubbio.