Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per l’8^ giornata del campionato di Serie B 2020/21. Per l’incontro di nostro interesse Reggina-Pisa, in programma Domenica 22 Novembre alle ore 21.00, è stato assegnato il Sig. Piero Giacomelli di Trieste che sarà coadiuvato dagli assistenti Pagnotta di Nocera Inferiore e Cipressa di Lecce. Il IV° uomo sarà Robilotta di Sala Consilina.

Giacomelli è un arbitro molto esperto già da diversi anni nel giro della Serie A e, come sappiamo, da quest’anno le designazioni sono aperte per gli stessi arbitri sia in Serie A che in B. Con il Pisa Giacomelli ha diretto solamente un precedente: era il 29 Novembre 2016 ed in Coppa Italia al 4° Turno i nerazzurri persero solamente ai supplementari col Torino 4-0.

Diversi invece i precedenti con la Reggina soprattutto in Serie B nei primi anni del decennio appena concluso: si parte nella stagione 2010/11 con Reggina-Vicenza 3-2 e Modena-Reggina 1-2. La stagione successiva Giacomelli diresse Empoli-Reggina 3-2, Cittadella-Reggina 3-2 e Reggina-Brescia 1-1. L’ultimo precedente con i granata è un Chievo-Reggina 0-1 della Coppa Italia 2012/13.

Sarà la prima direzione stagionale in Serie B per il fischietto triestino dopo aver diretto in questa stagione di Serie A le gare Fiorentina-Sampdoria 1-2 e la super-sfida Milan-Roma 3-3 dello scorso 26 Ottobre dove non mancarono certamente le polemiche per due rigori assegnati in maniera molto molto dubbia.