Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Castelfranco di Sotto: al via la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione

Al via la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana come segno di vicinanza alla popolazione. Il Comune di Castelfranco di Sotto ha aderito subito all’iniziativa e ha ricevuto 68.000 mascherine, 5 per ogni abitante. I kit, uno per ogni abitante, saranno distribuiti in postazioni organizzate su tutto il territorio, a partire da domani 10 novembre nel Capoluogo e da mercoledì 11 nelle Frazioni.

Per il confezionamento e la distribuzione è stata immediata la disponibilità delle associazioni del territorio.

In questa fase difficile dell’emergenza sanitaria l’utilizzo della mascherina è una precauzione di fondamentale importanza sia al chiuso che all’aperto per proteggere se stessi e gli altri dal contagio del virus.

Per il Capoluogo, i punti di consegna sono organizzati dal Comitato del Palio e dalle Contrade:

–           residenti nel CENTRO STORICO postazione presso la sede del Comitato Via R. Bertoncini damartedì 10 a venerdì 13 ore 18-20. Sabato 14 novembre ore 9-12.30 – 15-18;

–           residenti nella zona della CONTRADA SAN PIETRO A VIGESIMO postazione presso la sede Via Anna Magnani 10, da martedì 10 a venerdì 13 novembre ore 18-21. Sabato 14 novembre orario continuato 9-21;

–           residenti nella zona della CONTRADA SAN MICHELE  postazione presso la sede Via Biagi n. 6, da martedì 10 a venerdì 13 novembre ore 18-21. Sabato 14 novembre orario continuato 9-20;

–           residenti nella zona della CONTRADA SAN BARTOLOMEO postazione presso la sede Via Fratelli Rosselli n. 6, da martedì 10 a venerdì 13 novembre ore 16-20. Sabato 14 novembre orario continuato 9-20;

–           residenti nella zona della CONTRADA SAN MARTINO postazione presso la sede Via De Gasperi n. 38, da martedì 10 a venerdì 13 novembre ore 18-20. Sabato 14 novembre orario continuato 9-20.

Per i residenti nelle Frazioni saranno allestite e organizzate dall’Ente Carnevale di Orentano e dalla Pro Loco di Villa Campanile le seguenti postazioni:

–          per gli abitanti corrispondenti alle sezioni elettorali 9 e 10 (Orentano), presso i locali sottostanti la sede dell’Ente Carnevale dei Bambini di Orentano (Via della Chiesa, 5) da mercoledì 11 a venerdì 13 novembre ore 9.30-12.30. Sabato 14 e domenica 15 novembre ore 9.30-12.30/15.00-18.00

–          per le sezioni elettorali 11 (Villa Campanile, Galleno e Chimenti) presso i locali della Pro Loco “Al Quercione” dietro la Chiesa (all’aperto), da mercoledì 11 a venerdì 13 novembre ore 10-13.30. Sabato 14 e domenica 15 novembre ore 10-13 / 14-17.

Il ritiro delle mascherine dovrà essere effettuato da una sola persona per ogni nucleo familiare, presentando la tessera sanitaria. Sarà possibile ritirare i kit anche per parenti, amici o vicini, sempre presentando la tessera sanitaria o una delega.

Le mascherine sono sufficienti per tutti i cittadini di Castelfranco di Sotto. Pertanto si consiglia di non affollarsi nelle prime ore di consegna e di mantenere il distanziamento fra le persone qualora si creino file.

Qualora le giornate di distribuzione si rivelassero insufficienti, la consegna sarà organizzata anche in altri giorni.

Per tutti coloro che non abbiano potuto ritirare le mascherine, personalmente o tramite amici e familiari (per motivi di salute, assenza o obbligo di isolamento), l’Amministrazione attiverà la consegna a domicilio tramite le associazioni di Protezione Civile.

Invitiamo tutti a seguire le indicazioni per il corretto uso delle mascherine e i comportamenti da seguire quando si è in presenza di altre persone.

“Un ringraziamento sincero va a tutte le associazioni e le persone che si sono rese disponibili per collaborare a questa iniziativa – ha comunicato il sindaco Gabriele Toti – . Un grazie particolare al Circolo Casa del Popolo di Castelfranco, all’Ente Carnevale di Orentano e alla Pro Loco di Villa Campanile, al Comitato Palio e alle Contrade che hanno messo a disposizione i propri locali e volontari in questo particolare momento di necessità”.