Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Consolato Cicciù (Strettoweb.com) a “Eoraparloio”: “Tanto entusiasmo a Reggio. Ma sul campo è sempre dura: sfida affascinante col Pisa”

Mercoledì sera, nuovamente in versione straordinaria a causa della zona rossa dovuta all’emergenza Coronavirus, lontano dagli studi di PisainVideo è andata in onda la nona puntata stagionale di “Eoraparloio“. Giovanni e Riccardo hanno ospitato le voci, i pensieri e le emozioni di tifosi e addetti ai lavori riguardo al campionato e al cammino del Pisa Sporting Club.

Per parlare della sfida di domenica sera sul campo della Reggina, è intervenuto telefonicamente il giornalista Consolato Cicciù di Strettoweb.com. “Nella Reggina due componenti dello staff hanno riscontrato la positività al virus. Ma il resto del gruppo squadra è sereno e monitorato quotidianamente: la società ha chiesto a giocatori e tesserati di svolgere una vita molto responsabile, per evitare problemi maggiori“. Parlando di calcio giocato Cicciù afferma: “La Reggina rimane una neopromossa, nonostante alcuni nomi altisonanti arrivati in estate come Menez. Bisogna proseguire a ragionare quindi con umiltà senza lasciarsi abbandonare a facili entusiasmi. C’è una grande carica positiva nell’ambiente, ma non bisogna rischiare di fare il passo più lungo della gamba“.

Anche perché – prosegue Cicciù – l’avvio della stagione è stato buono, ma sarebbe potuto essere ancora più positivo. Indubbiamente il club sta risentendo dell’assenza del pubblico, ma si tratta di una costante omogenea per tutte le altre squadre. La squadra però sta reagendo bene e sta dimostrando di poter recitare da protagonista anche in una categoria molto complessa“. “I difetti maggiori in questo avvio di stagione si sono concentrati nella fase offensiva” aggiunge Cicciù. “L’attacco granata non gira ancora a dovere e penso che anche con il Pisa la squadra di Toscano farà ancora fatica. Ma sicuramente giocherà a viso aperto senza accusare il peso della gara: soltanto con l’Empoli, fino a questo punto, la Reggina ha offerto una prestazione completamente insufficiente“.

Domenica sera secondo il giornalista reggino “assisteremo ad una gara frizzante. Le due squadre amano giocare senza speculare sull’avversario, per cui non credo che in campo si penserà prima a non prenderle. Toscano da una parte e D’Angelo dall’altra chiedono ai loro uomini di aggredire i portatori di palla e propongono uno schieramento molto proiettato all’attacco anche nella fase difensiva“.