Nuova iniziativa di Marchetti Editore: il corso base per imparare a scrivere per la scena. Il corso sarà svolto online e sarà condotto da Viridiana Casali, attrice torinese, formatrice e autrice di testi teatrali inseriti nella nostra collana di teatro “Spazio Scenico”, e dall’editrice Elena Marchetti.

Obiettivo per ciascuno dei partecipanti: scrivere un breve testo teatrale (monologo, dialogo, scena a più personaggi). In ciascun incontro saranno presenti in misura variabile la teoria, l’analisi di testi teatrali, la produzione scritta e la lettura ad alta voce dei testi prodotti. 

E’ previsto un incontro gratuito di presentazione del corso che si svolgerà venerdì 4 dicembre alle 18. 

Per informazioni e iscrizioni, scrivere al seguente indirizzo: info@marchettieditore.it

La casa editrice forniràagli interessati il link per accedere alla riunione Zoom del 4 dicembre. 

Il corso avrà poi inizio lunedì 14 dicembre alle ore 18 e si proseguirà sempre il lunedì dalle 18 alle 20. 

Costo del corso: 200 euro.

Numero massimo partecipanti: 12.

Viridiana Casali è nata a Ivrea e si è laureata in Storia del Teatro all’Università di Torino. Da sempre si occupa di teatro, lavorando come attrice e organizzatrice di festival, rassegne e corsi di formazione. Si occupa di Risorse Umane prima in azienda e poi come consulente. 

Attualmente lavora come insegnante nella scuola secondaria

Per Marchetti Editore è autrice di due volumi: “Tutto può capitare. A teatro” (2015) e “O pesci colorati, chi volete voi servire?” (2019).

Info: www.marchettieditore.it