Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Paolo Sardelli (Punto Radio) a “Eoraparloio”: “Ottimo Pisa a Reggio Calabria. Il gruppo è strepitoso, inizia adesso il nostro campionato”

Mercoledì sera è andata in onda la decima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Ancora una volta Giovanni e Riccardo hanno condotto l’appuntamento settimanale lontano dagli studi di PisainVideo, in ottemperanza alle indicazioni del Dpcm. Ma non è mutata la formula: interventi di addetti ai lavori, giornalisti e tifosi per commentare l’andamento della stagione del Pisa e del campionato di Serie B in generale. Uno degli ospiti telefonici della serata è stato Paolo Sardelli, giornalista di Punto Radio, che domenica scorsa era presente sugli spalti del Granillo per commentare in diretta la sfida dei nerazzurri contro la Reggina.

Domenica sera il Pisa ha dato l’impressione di essere veramente in palla. Nella primissima parte del primo tempo c’erano soltanto i nerazzurri in campo: la squadra di D’Angelo aveva creato diversi presupposti per andare in vantaggio. Il gol arrivato dal nulla della Reggina onestamente ha provocato un pizzico di sconforto” spiega Sardelli. “Ancora una volta siamo stati puniti alla prima occasione degli avversari – prosegue il giornalista di Punto Radio – la squadra si è rimessa in sesto nel secondo tempo. Sicuramente l’espulsione di Crisetig e l’infortunio di Menez, a cavallo dell’intervallo, ha incanalato la gara su binari a noi favorevoli. La Reggina si è difesa in nove uomini dietro alla linea della palla, intasando tutti gli spazi. Per fortuna Sibilli nel finale ha letteralmente spaccato la partita prima con la giocata che ha innescato il pareggio, e poi con la zampata decisiva nel recupero“.

Ancora una volta in Calabria abbiamo visto il reale valore del gruppo guidato da Luca D’Angelo” sottolinea Paolo Sardelli. “Dopo il pareggio tutti sono schizzati verso la metà campo per riprendere il gioco e inseguire la vittoria – e continua – il Pisa ha dato prova di essere un’ottima squadra. Non era facile venire a capo di una partita scorbutica come quella di domenica scorsa. Ho visto una buona compattezza della difesa, spesso messa sul banco degli imputati in avvio di stagione. E mi convince sempre di più Vido nella posizione di trequartista: è il ruolo che si addice alla perfezione alle sue caratteristiche fisiche e tecniche“.

Adesso il Pisa deve spingere e proseguire su questa strada. Bisogna mettere tanto fieno in cascina in vista della seconda parte della stagione, quando si deciderà tutto. Ancora non guardiamo la classifica: contano le prestazioni e i punti fatti. Da sabato contro il Cittadella e fino alla fine dell’anno ci aspettano moltissime partite: la squadra ha l’obiettivo di conquistare quanti più punti possibile” sottolinea Paolo Sardelli.