Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Uniti per Calci fa una proposta per il bene dei cittadini

Un tavolo tecnico di “unità comunale”: questa la proposta di Davide Capizzi, consigliere di Fratelli d’Italia/Uniti per Calci. Il progetto nasce da una disamina della variazione al bilancio di previsione, presentata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, in cui si è discusso dei fondi destinati dallo stato ai comuni nella lotta alla pandemia.

“Circa 249.000 euro che il nostro comune sta attendendo di sapere come dovranno essere spesi, in quanto deve essere ancora emanato un decreto, con le specifiche istruzioni, che individui le spese possibili con questi fondi. Nell’attesa di tale provvedimento su scala nazionale, nasce da me la proposta di un tavolo che miri a sfruttare questa occasione per aiutare concretamente il nostro paese, senza divisioni politiche, nell’esclusivo interesse dei calcesani” fa sapere Capizzi, che continua: “Quando sapremo come potranno essere usati i fondi, l’idea è quella di sederci tutti insieme a un tavolo. Lì maggioranza e minoranza porteranno le loro proposte, che dovranno essere discusse velocemente, con un’unità di intenti priva di interessi di parte, considerando le reali esigenze del territorio e il bene di tutti i cittadini. Ritengo che questo sia un progetto che nobilita il nostro ruolo di rappresentanti del popolo”.

Anche la maggioranza in consiglio comunale ha accolto positivamente la proposta di Capizzi, così come il Sindaco, benché abbia sottolineato che parte dei fondi potrebbe avere una possibile collocazione in alcune spese già affrontate.