Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

13^ giornata: Lecce-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Lecce

I salentini sono reduci da 3 pareggi consecutivi di cui due proprio ottenuti tra le mura amiche. Per la sfida di oggi la truppa di Mister Corini (colpito dal Covid non sarà in panchina, al suo posto il secondo Lanna), favorita sulla carta, vorrà sicuramente tornare al successo. I giallorossi dovrebbero schierarsi con un 4-3-1-2 così composto:

tra i pali pronto Gabriel con a destra in difesa Adjapong ed a sinistra Calderoni. Al centro invece la coppia dovrebbe essere Lucioni-Rossettini. In mezzo al campo per i pugliesi probabile vedere Paganini, Tachtsidis ed Henderson dietro al trequartista Mancosu a supporto del tandem offensivo composto da Stepinski e Coda. Insomma una rosa veramente fuori categoria quella del Lecce, reduce da un’annata in Serie A.

Qui Pisa

Nerazzurri con qualche assenza sicuramente pesante per questa difficile trasferta. D’Angelo infatti dovrà fare a meno di Mazzitelli squalificato ma ritroverà Marin. Condizione anche da valutare per Gucher uscito malconcio dal match col Pescara mentre dovrebbe essere totalmente recuperato De Vitis. Assente invece ovviamente ancora Varnier.

Per la difficile gara di oggi D’Angelo non dovrebbe cambiare il modulo 4-3-1-2 che potrebbe essere così composto: tra i pali confermato Perilli. In difesa a destra Belli con a sinistra il possibile riposo di Lisi sostituito da Birindelli. Coppia centrale invece di fatto obbligata con Caracciolo e Benedetti.

Passando al centrocampo come detto da valutare Gucher, non crediamo che possa partire dal 1′ e quindi il suo posto sarà preso da Marin accanto a De Vitis e probabilmente Siega. Davanti a loro invece pronto Vido come trequartista a supporto dei due attaccanti che oggi potrebbero essere Palombi e Marconi.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Adjapong, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Paganini, Tachtsidisi, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini

Pisa (4-3-1-2): Perilli, Belli, Caracciolo, Benedetti, Birindelli; Marin, De Vitis, Siega; Vido; Palombi, Marconi. All. D’Angelo

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata | Calcio d’inizio ore 14.00