Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aldo Morelli (Corriere sportivo di Calabria): “Cosenza e Pisa daranno spettacolo. Sono due squadre che amano giocare a viso aperto”

Mercoledì scorso è andata in onda la quattordicesima puntata stagionale di “Eoraparloio“: ancora una volta Giovanni e Riccardo hanno ospitato commenti, pensieri e ed emozioni di tifosi e addetti ai lavori lontano dallo studio di PisainVideo. Occhi puntati sulla sfida del 27 dicembre tra Cosenza e Pisa, grazie anche all’intervento di Aldo Morelli del Corriere sportivo di Calabria.

La squadra calabrese ha bisogno di punti. L’avvio della stagione è stato discreto, ma purtroppo non sono arrivati i risultati che i rossoblu avrebbero meritato sul campo” commenta. “In generale il livello del campionato è molto più alto rispetto alla passata stagione – spiega Morelli – anche in zona salvezza, quella che compete più al Cosenza che al Pisa secondo me, la lotta è decisamente più serrata“. Al San Vito-Marulla il giornalista calabrese si aspetta “una partita giocata a viso aperto. In casa il Cosenza non ha ancora vinto e c’è la forte determinazione a sbloccarsi. Ma di fronte ci sarà una formazione in salute, abituata a giocare per imporre la propria manovra. Le prime uscite dei nerazzurri non sono state molto positive, ma poi nel corso delle settimane il Pisa si è ripreso e ha ritrovato certezze“.

Analizzando i numeri dei nerazzurri – aggiunge – più che dal rendimento della difesa, sono impressionato dalla facilità con cui la squadra va in gol. Anche a Cosenza penso che almeno una rete la realizzerà“. Sulla sponda calabrese Morelli conclude: “Manca il finalizzatore che invece nello scorso campionato avevamo trovato in Riviere o Asencio“.