Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Bilancio di Previsione del Comune di Pisa: da domani al via la lunga maratona

Da domani lunedì 21 dicembre. Il voto finale previsto nella notte del 23 Dicembre. I consiglieri comunali voteranno più di 400 volte.

Fissate le sedute del Consiglio Comunale dedicate all’approvazione del Bilancio di previsione 2021. S’inizia lunedì prossimo, 21 Dicembre, dalle 8,30, e si finirà mercoledì 23 Dicembre ad oltranza dei lavori. Oltre 40 ore di discussioni. Queste lunghe sedute del Consiglio Comunale saranno introdotte dal Sindaco di Pisa, Michele Conti. Anche queste sessioni del Consiglio Comunale – come deciso dal Presiedente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai – si terranno da remoto e saranno visibili a tutti i cittadini interessati tramite la diretta streaming dal sito internet del Comune di Pisa dalla pagina del Consiglio Comunale.

Sono stati complessivamente presentati circa 200 emendamenti. 90 dai consiglieri comunali del Pd, oltre 80, dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) e 18, infine, dai consiglieri di maggioranza Riccardo Buscemi e Virginia Mancini, entrambi di Forza Italia. Sono stati presentati, inoltre, 48 ordini del giorno. 41 dai consiglieri comunali di minoranza – Pd, M5S e Francesco Auletta (Diritti in Comune). 5 dai consiglieri comunali di maggioranza (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia). 2, infine, dalle Commissioni consiliari. Si prevede che i consiglieri comunali voteranno più 400 volte. Il voto finale si prevede che avverrà nella notte del 23 Dicembre.