Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giuseppe Palomba (Direttore TuttoPordenone.com) a “EOraParloIo”: “Pisa sempre temibile, il Pordenone ha raccolto meno di quanto meritasse”

Mercoledì sera è andata in onda la dodicesima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Ancora una volta Giovanni e Riccardo hanno condotto l’appuntamento settimanale lontano dagli studi di PisainVideo, in ottemperanza alle indicazioni del Dpcm. Ma non è mutata la formula: interventi di addetti ai lavori, giornalisti e tifosi per commentare l’andamento della stagione del Pisa e del campionato di Serie B in generale. Uno degli ospiti telefonici della serata è stato Giuseppe Palomba, direttore di TuttoPordenone.com, che ha analizzato dal punto di vista dei neroverdi l’imminente impegno contro il Pisa.

Il Pordenone arriverà a Pisa senza Berra e Falasco, entrambi hanno sostenuto un’ecografia di cui ancora non abbiamo ricevuto gli esiti ma sicuramente domani sarà un Pordenone con assenze pesanti sulle fasce. Le notizie che trapelano da questi infortuni non sono molto positive e sono assenze che si aggiungono a quella di Gavazzi e di Tremolada, ormai fuori-rosa. Esordirà probabilmente il polacco Chrzanowski a sinistra.”

Parlando del Pisa posso dire che è un avversario da prendere con le pinze, una squadra di prestigio che gioca sempre a viso aperto. Ha una storia calcistica completamente diversa da quella del Pordenone. Quest’anno rispetto alla scorsa stagione sono entrambe partite peggio, il Pordenone ha avuto un po’ più di continuità dei nerazzurri tanto che non perde da 6 giornate, il limite della squadra di Tesser è pero questa “pareggite” che ci ha fatto lasciare per strada tanti punti. Tornando al Pisa credo che per il Pordenone non sarà facile sopratutto perchè ha tanti ragazzi giovani e giocare all’Arena, anche se senza pubblico, mette sempre un po’ di apprensione.”

E poi prosegue – “Io non credo che il Pordenone abbia perso l’effetto sorpresa di matricola terribile rispetto alla scorsa stagione, i ramarri sono partiti bene anche nelle prime 2 giornate quando hanno pareggiato a Lecce e Vicenza meritando però di più sulla carta. Spesso fatichiamo a chiudere le partite e questo è un limite perchè poi, come dimostrano i numeri, i pareggi sono stati troppi. Io credo che il Pordenone sia una squadra forte che porterà sicuramente a casa l’obiettivo prefissato dalla società: la salvezza con magari qualche soddisfazione da poter togliersi.

Due parole poi su Tremolada (ex Pisa tra l’altro) fuori rosa: “Tremolada non rientra più nei piani della società, Mister Tesser l’ha sempre impiegato e poco e l’ha sempre visto poco. Si sono cercate soluzioni per riuscire a piazzare il giocatore in altre piazze che però lui non ha gradito e quindi ha preferito rimanere a Pordenone fuori dalla rosa sino all’imminente mercato di riparazione quando gli verrà cercata un’altra sistemazione.