Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Leggo in questi giorni con attenzione e preoccupazione i commenti che iniziano ad arrivare sul Piano Strutturale a conclusione del periodo delle osservazioni al piano stesso che si potevano inviare.
Se l’attenzione ci deve essere sempre a suggerimenti e correzioni possibili perché non si può essere perfetti e chi lo ha detto a Pisa è finito miseramente, della preoccupazione ne facevo volentieri a meno, ma a quanto è dato a vedere, l’attacco sulla materia è squisitamente politico.
La nuova giunta rossa di Cascina forse non ha valutato l’impatto sulla vita dei suoi concittadini quando ventila azioni autonome, Pisa è stata da sempre capofila del PS, non ha la leadership a caso, anche nella fallita esperienza con gli altri comuni era l’unica struttura che aveva fatto tutti passi possibili nei tempi giusti.
Risulta quindi sciocco pensare che si sia arrivati ad un PS Pisa-Cascina solo per “vicinanza politica” e altrettanto sciocco è pensare di far saltare il banco ora che questa vicinanza non c’è più, ma i tecnici cascinesi questo lo sanno bene.
Poi dicevo arrivano le posizioni politiche che purtroppo spesso non sanno valutare bene i documenti espressi, spero solo che non arrivino centinaia di stucchevoli osservazioni in fotocopia come per la Variante Stadio.
A sollevarle sono i soliti comunisti, gli ultimi rimasti sulla terra a parte i cinesi, ex amministratori alla Fontanelli che hanno contribuito a rendere per certi versi invivibile la nostra città e ora vorrebbero trovare le soluzioni.
Nel farlo prendono dei granchi notevoli: loro avevano pensato di costruire un nuovo stadio su terreni agricoli e noi riportiamo quei terreni ad essere agricoli, sul consumo di suolo non c’è partita.
Sulla mobilità con tutto quello messo in campo sotto la guida del Prof. Dringoli con piste ciclabili (fatte e da fare), tramvia, rapporti con FS e nuovi ponti, non sono in grado di andare oltre a dire che non si devono fare parcheggi scambiatori… sono quelli che servono per la città, quelli che aspettiamo da decenni che non sono stati in grado di fare, quelli che faranno fare con l’intermodalità un salto di qualità alla vita di Pisa evitando un pendolarismo che è stato creato da questi signori.
Lezioni da chi non legge nemmeno gli studi sulla mobilità, da chi ha ingessato per due decenni la città con il “progetto delle caserme” addirittura citato oggi che doveva essere la panacea, ma che è fallito miseramente, non ne vogliamo.
Noi realizziamo i vostri sogni.
Maurizio Nerini
Presidente 1°CCP