Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Panorama ha donato dieci Tv e dieci playstation 4 all’azienda ospedaliero-universitaria pisana

Un piccolo ma significativo gesto di vicinanza quello di Pam Panorama che ha donato all’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana 10 Tv Color e 10 Consolle PlayStation 4.Grazie alla donazione di Pam Panorama a supporto dell’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica, ogni stanza del nuovo Day Hospital, di prossima  inaugurazione, sarà dotata di una TV Color e una Play Station 4.

Pam Panorama da sempre investe le proprie energie nella promozione di molteplici attività di solidarietà. In questo contesto, la storica insegna ha portato il suo contributo solidale nei reparti pediatrici delle principali strutture sanitarie italiane a cui ha voluto far sentire la propria vicinanza donando beni di prima necessità, quali poltrone per triage pediatrico, culle neonatali, mascherine FFP2, camici monouso, igienizzanti, specchi con rotelle, dispositivi per il monitoraggio delle funzioni vitali e Tv Color.

L’impegno solidale di Pam Panorama non si ferma qui. Per far sentire la propria vicinanza a bambine e bambini ricoverati nei reparti di pediatria di alcuni ospedali italiani ha realizzato il libro “Tutto cambia, Matteo”, creato avvalendosi della collaborazione della casa editrice di Mestre, “Il libro con gli stivali”. Una piccola e rara realtà che racconta la passione per il proprio lavoro e l’amore per la bellezza. Un libro per scoprire il mondo e vivere una storia incredibilmente emozionante permettendo a chiunque di sentirsi parte di una comunità. Questi i valori che hanno spinto la storica insegna a progettare il libro che è stato distribuito nei reparti pediatrici degli ospedali italiani. Verrà inoltre distribuito gratuitamente in alcune scuole del territorio nazionale.

«Con questa iniziativa noi di Pam Panorama vogliamo essere al fianco dei medici e dello staff sanitario che in questo momento così complicato sono in prima linea nella lotta contro il Covid-19. – afferma Dominga Fragassi, responsabile corporate marketing Pam Panorama – Essere presenti nel territorio a noi prossimo e portare il nostro sostegno alle comunità è da sempre il nostro impegno più importante verso i territori in cui operiamo e non solo. Un modo anche per donare gioia e amore alle bambine e bambini dei reparti pediatrici affinché possano sentirsi un po’ meno soli».

L’appuntamento fa parte di un progetto solidale più esteso a livello nazionale, che prevede la consegna di beni di prima necessità da parte di Pam Panorama. Oltre all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, l’iniziativa coinvolge altre strutture sanitarie italiane tra cui: l’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste, l’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla di Parma, l’Ospedale Giannina Gaslini di Genova, l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, l’Ospedale di Dolo (Venezia), la Fondazione Together To Go (TOG) di Milano, l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano – in collaborazione con OBM Onlus -, l’Ospedale Regina Margherita di Torino – in collaborazione con Fondazione Forma Onlus–, l’Ospedale dell’Angelo di Mestre, il Dipartimento Salute della Donna e del Bambino di Padova – in collaborazione con Fondazione Salus Pueri.