Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Lucchese, i granata cercano i tre punti nel recupero: le probabili formazioni

Ancora in campo il Pontedera, atteso dal recupero della 10^ giornata non disputato lo scorso 11 novembre su richiesta della società granata in seguito ai numerosi casi covid riscontrati. La compagine di Ivan Maraia ha bisogno di una vittoria per ritrovare serenità e fiducia nei propri mezzi. Cinque punti in altrettante gare non è un ruolino da disprezzare, ma nemmeno esaltante, dove ha pesato la condizione non delle migliori della squadra colpita in maniera evidente dal virus.

Arriva un avversario sulla carta malleabile, ma sappiamo come queste possano rappresentare partite trappola, anche perchè i rossoneri sono animati da sete da rivincita, fare punti per i rossoneri sarebbe per fondamentale per sbloccarsi e dare una scossa alle dirette concorrenti per la salvezza, quindi sarà sicuramente dura per il Pontedera portare a casa il successo, che al Mannucci manca da quasi un mese.

Possibili cambiamenti rispetto alla squadra vista domenica a Livorno. Potrebbe essere schierato dal 1′ minuto Ropolo, al fianco di Risaliti e Matteucci. Perretta e Milani sugli esterni con Caponi nel consueto ruolo di play supportato da Barba e uno fra Catanese e Benedetti. In avanti non escludiamo possa scoccare l’ora per rivedere Tommasini al fianco di Magrassi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Risaliti, Ropolo; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Milani; Tommasini, Magrassi. A disp. Angeletti, Nicoli, Bardini, Catanese, Faella, Pruneti, Nero, Tersigni, Orsucci, Vaccaro. All. Maraia.

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Solcia, De Vito, Dumancic; Papini, Sbrissa, Caccetta, Ceesay, Adamoli; Nannelli, Bianchi. A disp. Biggeri, Cellamare, Paneriello, Bartolomei, Panati, Meucci, Signori, Fazzi, Convitto, Molinaro, Lionetti, Forcinito. All. Lopez.

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia. Assistenti: Federico Fratello e Federico Laterza di Latina. IV ufficiale: Marco Ricci di Firenze.