Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

RSD Montalto di Fauglia, aggiornamento situazione Covid-19: c’è urgente bisogno di personale di assistenza

La Fondazione Stella Maris, comunica che nel Centro di Montalto risultano ad oggi pomeriggio (martedì 15 dicembre) 24 ospiti positivi di cui 23 nel reparto COVID appositamente allestito e 1 ricoverato in ospedale. La situazione è al momento sotto controllo e viene continuamente quotidianamente monitorata dall’USCA dell’USL. Il personale sta profondendo il massimo dell’impegno, come d’altronde accadde quando a trovarsi in questa situazione fu il Centro di Casa Verde durante il periodo di lockdown. La situazione viene gestita a stretto contatto con l’USCA, il gruppo deputato dall’ASL alla collaborazione e supporto nei casi come quello accaduto a Montalto. 

Il problema urgente è quello del personale soprattutto di assistenza. Infatti, al rilievo di positività al tampone il personale deve essere messo a casa e il calo risulta essere repentino. L’Ufficio risorse umane della Fondazione sta battendo a tappeto tutte le agenzie e le cooperative di lavoro ed ogni fonte possibile di approvvigionamento per reperire risorse. 

A oggi abbiamo trovato la prima unità ma facciamo appello a chiunque possa segnalare un nominativo di operatore sociosanitario di farlo immediatamente all’Ufficio risorse umane della Fondazione inviando una mail a ufficiopersonale@fsm.unipi.it. La Fondazione Stella Maris ringrazia vivamente il proprio personale per l’impegno straordinario che sta profondendo per i ragazzi, e ringrazia vivamente le famiglie, che  hanno manifestato la loro particolare vicinanza ed affetto a sostegno del personale, nell’augurio e nella speranza che, con l’indispensabile supporto dell’USCA, possiamo tutti insieme portare i nostri ragazzi fuori pericolo. 

Si coglie l’occasione per smentire quanto affermato Giuseppe Saraceno della Confederazione Cobas di Pisa, mai conosciuto, su alcune cronache locali, le cui parole sono state trasmesse al legale per le opportune valutazioni.