Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Miniato, geofor informa un cambiamento in vigore nel nuovo anno

Con l’inizio del nuovo anno, Geofor informa del cambio di turno nella raccolta: il lunedì, anziché l’organico, saranno ritirati l’indifferenziato e il servizio su richiesta per i pannolini, mentre l’organico sarà ritirato il martedì. L’azienda ricorda inoltre di fare attenzione alle variazioni di raccolta che interesseranno i giorni delle festività natalizie: la raccolta dell’organico e dei sacchi gialli, previste per il 25 dicembre e per il 1 gennaio, verranno posticipate ai giorni successivi, ovvero al 26 dicembre e al 2 gennaio. 


Tranne nei giorni festivi di Natale e Capodanno siamo quotidianamente sul territorio, provando a svolgere il nostro compito nel modo migliore e di concerto con l’amministrazione comunale – ha spiegato Geofor –. Purtroppo, in questo 2020 segnato dalla pandemia, non sono mancate le difficoltà e ci scusiamo con l’utenza per i disservizi che si sopno verificati nei mesi scorsi. Ma proprio in un’ottica di costante miglioramento, intendiamo ricordare che la raccolta differenziata non va in vacanza ed è importante separare correttamente i propri rifiuti anche nei giorni di festa. Una differenziazione fatta nel modo giusto permette, infatti, di contenere i costi di smaltimento, avviando i materiali al recupero e quindi trasformando il rifiuto in risorsa. E’ una sorta di regalo natalizio che possiamo fare all’ambiente in cui viviamo e quindi anche a noi stessi. Raccomando ai cittadini di conferire correttamente i rifiuti e di fare attenzione alla nuova variazione del calendario che entrerà in vigore il prossimo 1 gennaio – spiega il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -. Nel corso di questi mesi abbiamo avuto molti disservizi e, ogni volta, abbiamo segnalato all’azienda le difficoltà che i cittadini avevano riscontrato. Ci auguriamo che queste difficoltà siano superate da parte di Geofor e faccio appello ai cittadini affinché ci sia spirito di collaborazione e sia mantenuta alta l’attenzione all’ambiente”.
Ricordiamo le frequenze del nuovo calendario (con l’inversione delle giornate del lunedì e del martedì): lunedì indifferenziato e sacchi gialli, martedì organico, mercoledì multimateriale, giovedì carta e venerdì organico e sacco giallo.