Qui Virtus Entella

I liguri proveranno a chiudere il girone di andata fuori dalla zona retrocessione dopo una prima parte di campionato sicuramente non positiva e che è migliorata solamente nell’ultimo mese grazie a 3 successi consecutivi ottenuti prima dell’ultima sconfitta rimediata in casa del Chievo per 2-1.

Per la gara di oggi Mister Vivarini dovrebbe puntare ad un 4-3-1-2 (e quindi molto probabilmente a specchio dei nerazzurri) così composto: tra i pali ci sarà Russo con Coppolaro a destra, l’ex di turno Costa a sinistra e la coppia Poli-Pellizzer al centro. In mediana pronto il tris formato da Settembrini, Paolucci e Brescianini con davanti a loro il trequartista Schenetti a supporto del tandem offensivo che dovrebbe veder agire il neo-acquisto Capello (preso dal Venezia) accanto alla “zanzara” De Luca.

Qui Pisa

In un momento di grande euforia dovuta al passaggio del 75% delle quote del club al magnate russo Aleksander Knaster, il calendario mette davanti ai nerazzurri una ghiotta occasione per allungare ancora di più su chi sta dietro. L’importanza della gara di oggi è innegabile e Mister D’Angelo lo sa bene e proverà a chiudere nel migliore dei modi questo girone di andata. Tutti presenti in casa nerazzurra tranne Masucci e Masetti infortunati.

Il Pisa stasera dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2 che vedrà Perilli tra i pali con Birindelli a destra, Lisi sulla sinistra e Caracciolo-Benedetti (ex di turno) al centro. In mezzo al campo pronto come sempre Gucher accanto all’ altro ex di turno Mazzitelli e Marin. Come trequartista dovrebbe rigiocare Vido a supporto della stessa coppia d’attacco vista dall’inizio contro il Brescia: quella formata da Sibilli e Marconi.

Probabili Formazioni

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo, Coppolaro, Poli, Pellizzer, Costa; Settembrini, Paolucci, Brescianini; Schenetti; De Luca, Capello. All. Vivarini

Pisa (4-3-1-2): Perilli, Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin; Vido; Sibilli, Marconi. All. D’Angelo

Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia | Calcio d’inizio ore 21.00