Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Gli interventi della Polizia in città nella giornata di ieri

Alle ore 20.20 di ieri : su richiesta dei condomini, infastiditi dei rumori e della musica provenienti da un appartamento zona Arcivescovato, la volante di zona è intervenuta identificando alcuni giovani, che stavano effettuando un trasloco nell’ appartamento appena affittato e, a loro dire per lavorare più sereni, avevano messo musica in effetti un po’ alta. I ragazzi sono stati invitati ad abbassare la musica ed a produrre meno rumori molesti, nel rispetto anche degli altri condomini.


Attorno alle 21 intervento su richiesta di un passante in piazza Carrara per un giovane che, a causa di un malore, si era accasciato a terra. Gli agenti hanno prestato le prime cure al giovane e contemporaneamente richiesto l’intervento di un’ambulanza, che ha trasportato il giovane al Pronto Soccorso per le cure del caso. Si trattava di malore passeggero.


CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE, ESEGUITE DUE MISURE DALLA POLIZIA DI STATO: la Polizia di Stato di Pisa, in data di ieri, ha dato esecuzione a due misure cautelari nei confronti di due uomini, un italiano ed un cittadino del Bangladesh, resisi responsabili di due distinti fatti di violenza nei confronti di altrettante donne. La prima misura, diretta nei confronti di un insegnante quarantenne pisano, è stata emessa dal Gip di Pisa a seguito di attenzioni morbose di carattere sessuale che lo stesso avrebbe avuto nei confronti di una sua allieva di appena 15 anni. Attraverso la denuncia dei genitori, che si erano resi conto del comportamento ambiguo del docente, la sezione specializzata nei reati commessi in danno dei minori della Squadra Mobile della Questura di Pisa ha avviato le indagini che hanno successivamente individuato elementi di responsabilità a carico del professore, che è stato sottoposto alla misura cautelare interdittiva della sospensione dall’incarico di insegnante per un anno. Sempre nello stesso giorno, la Squadra mobile della Questura di Pisa ha dato esecuzione ad un’ordinanza di allontanamento dalla casa famigliare nei confronti di un cittadino del Bangladesh di quarant’anni, residente a Pisa. L’uomo è stato sottoposto al provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria di Pisa a seguito della denuncia da parte della moglie che ha dichiarato di essere stata vittima del marito sin dall’inizio della relazione sentimentale, poi convolata a nozze soprattutto per volontà delle famiglie di appartenenza. All’atto dell’ennesima aggressione, avvenuta lo scorso agosto, la donna ha trovato il coraggio di denunciare, e la Procura della Repubblica di Pisa, a seguito di specifica richiesta, ha ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pisa il provvedimento cautelare di allontanamento per l’uomo, eseguito nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato.