Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Piacenza-Pontedera, inizia il “tour de force” dei granata: le probabili formazioni

Inizia per il Pontedera, oggi al “Garilli” di Piacenza una sorta di tour de force, visto l’impegno infrasettimanale di martedì prossima quando all’Ettore Mannucci arriverà la Carrarese mentre domenica ci sarà la difficile trasferta sul campo del Renate. Ovviamente si pensa una partita per volta, oggi nuovo scontro diretto in ottica salvezza contro gli emiliani, animati da volontà di riscatto. Le partite contro gli avversari che cambiano i tecnici sono sempre molto difficili, il Piacenza di Scazzola – che ha preso il posto di Manzo – faranno sicuramente di tutto per fare punti per uscire dalla zona playout, per questo i granata dovranno prestare massima attenzione.

La truppa di Ivan Maraia rinfrancata dalla bella vittoria ottenuta in rimonta contro l’Olbia, è chiamata a fare una prestazione di sostanza e concretezza, caratteristiche che saranno necessarie in questo girone di ritorno dove, è più difficile portare a casa punti. Assenti i lungodegenti Ropolo, Benericetti, e Parodi oltre allo squalificato Risaliti. Consueto dubbio sul modulo, 3-5-2 o 3-5-1-1. Davanti a Sarri, spazio a Benassai, Piana e Matteucci. In mediana Caponi affiancato da Catanese e Barba mentre sugli esterni spazio a Perretta e Milani. In attacco Semprini oppure uno fra Benedetti e Stanzani.

Le probabili formazioni

PIACENZA (3-5-2): Libertazzi; Corbari, Battistini, Cannistra; Visconti, Suljic, Palma, Galeazzi, Simonetti; De Respinis, Lamesta. A disp. Stucchi, Renolfi, Bruzzone, D’Iglio, Scorza, Miceli, Maritato, Daniello, Saputo, Babbi. All. Cazzola.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. A disp. Angeletti, Di Furia, Bardini, Pretato, Stanzani, Benedetti, Vaccaro, Nero, Giani, Regoli. All. Maraia.

ARBITRO: Daniele De Tommaso di Rimini. Assistenti: Roberto D’Ascanio e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. IV ufficiale: Marco Peletti di Crema.