Pierangnoli, confommercio : “Pedonalizzazione del lungomare opportunità per le imprese”

La pedonalizzazione del lungomare è una straordinaria opportunità per tutte le imprese che Romoli dovrebbe imparare a tutelare e non continuare ad ostacolare”. A parlare è il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Ne faremmo volentieri a meno di continuare a spiegare quello che tutti hanno compreso, meno che Romoli e qualche suo dirigente. Ma d’altra parte, non possiamo accettare che tanti imprenditori seri e professionali, uno straordinario valore aggiunto del nostro territorio e del litorale pisano, siano pubblicamente denigrati. Ci saremmo aspettati dal rappresentante dell’altra associazione una sonora presa di distanza da coloro che hanno parlato di “mangificio” e “apprecchiamenti in mezzo alla strada”, e invece il suo obiettivo è ancora una volta quello di ostacolare le prospettive di sviluppo e rilancio del litorale pisano e gli interessi legittimi di chi in quel territorio investe e crede fino in fondo”.

Questo modo di tradire sistematicamente il mandato di rappresentanza degli imprenditori è per noi incomprensibile, a meno che Romoli non abbia deciso di cambiare mestiere, visto il peso sempre meno rilevante della sua rappresentanza, aggiunge Pieragnoli: “In ogni caso, scenda dal trono e si confronti con la realtà, perché le sue parole sono solo un frullato di cose contraddittorie, senza capo ne coda, che evidenziano un livello di confusione difficilmente eguagliabile e un atteggiamento da punto preso che rasenta l’infantile e l’ozioso”.

Noi non ci fermeremo e non abbiamo dubbi che il processo di valorizzazione e sostenibilità del lungomare proseguirà inarrestabile, come i tanti investimenti del comune di Pisa in progetti di riqualificazione di piazze e arredi dimostrano inequivocabilmente, nell’interesse legittimo delle imprese, dei cittadini, dei turisti e di tutto il territorio pisano. Che questo piaccia o non piaccia a Romoli e alla sua cricca” – conclude il direttore di Confcommercio.