Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Albinoleffe, i granata vogliono partire con il piede giusto: le probabili

Primo impegno del 2021 per il Pontedera, che all’Ettore Mannucci riceve l’Albinoleffe. I granata cercano di proseguire la positiva striscia della fine del 2020, che allo stesso tempo ha permesso di prendere un prezioso margine di vantaggio sulla zona playout, e proiettarsi fra le prime dieci in graduatoria. Sfida inedita contro i seriani, incontrati soltanto due volte finora nella storia, ottenendo altrettanti sconfitte. 1-0 nella gara di andata dello scorso campionato, risale al 1998 l’unica partita giocata in casa.

Tuttavia sono molte le similitudini fra granata e “l’abiceleste” a partire dai numeri e la posizione in classifica, i due club, piccoli ma operosi e l’obiettivo di inizio campionato, ovvero la salvezza. Anche i sistemi di gioco si assomigliano molto, il Pontedera si affida ad un 3-5-1-1 mentre l’Albinoleffe parte da un 3-5-2.

Ancora assenti i lungodegenti Benericetti, Parodi e Ropolo mentre il neo acquisto Regoli dovrebbe andare in panchina. Davanti a Sarri, quattro per tre maglie: Risaliti, Piana, Benassai e Matteucci. Perretta e Milani sulle corsie esterne, Caponi affiancato dalle mezzali Barba e Catanese. In avanti ballottaggio fra Stanzani e Benedetti per affiancare Magrassi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani; Magrassi. A disp. Nicoli, Matteucci, Pretato, Vaccaro, Bardini, Benedetti, Pruneti, Regoli, Faella, Tommasini. All. Maraia.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Mondonico, Riva, Canestrelli; Gusu, Gelli, Genevier, Giorgione, Petrungaro; Manconi, Galeandro. A disp. Paganessi, Caruso, Berbenni, Nichetti, Tomaselli, Cori, Gabbianelli, Maffi, Miculi, Ghezzi. All. Zaffaroni.

ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Matteo Paggiola di Legnago e Simone De Nardi di Conegliano. IV ufficiale: Flavio Fantozzi di Civitavecchia.