Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera due schiaffi a Crema, la Pergolettese si aggiudica i tre punti

Esce battuto il Pontedera dalla trasferta di Crema, la Pergolettese fa sua la gara imponendosi per 2-0, superando la compagine di Ivan Maraia siglando un gol per tempo tornando al successo dopo una astinenza di cinque turni. Il 2021 non inizia nel migliore dei modi quindi per i granata, che dopo la battuta d’arresto contro l’Olbia deve cedere il passo ai gialloblù che si portano a soli tre punti. Adesso il Pontedera condivide ancora il decimo posto con Grosseto e Pro Sesto, con sei lunghezze sulla zona playout.

Pronti via i padroni di casa si portano in vantaggio già al 2′ con Ferrara abile a raccogliere il cross di Morello. Fatica la truppa di Maraia schierata con il consueto 3-5-1-1 dove Stanzani affianca Magrassi. Sono i padroni di casa ad affacciarsi in avanti con Duca e Bortoluz. La ripresa vede il Pontedera alla ricerca del pareggio, ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Morello che colpisce il palo e poi nel finale arriva il raddoppio di Longo che chiude la contesa.

PERGOLETTESE-PONTEDERA 2-0

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti: Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas , Panatti (27’st Ferrari ), Andreoli  (27’st Ferrari ); Duca(35’st Figoli ), Bortoluz (1’st Longo ), Morello (43’st Tosi). A disp. Soncin, Lucenti Lamberti. All. De Paola.
PONTEDERA ( 3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Benassai (70′ Benedetti); Perretta, Catanese, Caponi, Barba (80′ Regoli ), Milani; Stanzani (53′ Semprini ), Magrassi. A disp. Angeletti, Di Furia, Pretato, Vaccaro, Bardini, Giani, Risaliti. All. Ivan Maraia
ARBITRO: sig. Lovison di Padova. RETI: 2′ Ferrara, 86′ Longo NOTE: ammoniti: Bortoluz, Longo. Angoli: 7-6. Rec. 0’+4′.