Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Andrea Ferrari (Cuoregrigiorosso.com): “Cremonese migliorata e con più personalità. Pisa molto forte: sarà sfida aperta oggi pomeriggio”

La sfida di campionato con la Cremonese è realmente dietro l’angolo: tra quattro ore i nerazzurri scenderanno in campo allo Zini per sfidare i grigiorossi. E quale migliore presentazione del match se non quella di Andrea Ferrari, direttore di CuoreGrigiorosso.com, intervenuta appositamente nel corso della diciannovesima puntata di “Eoraparloio“, condotta come di consueto da Giovanni e Riccardo.

“Pisa e Cremonese sono uscite rafforzate dal mercato invernale – commenta Ferrari – i nerazzurri hanno potenziato la rosa. I grigiorossi invece, come purtroppo capita da anni, hanno rimediato a diverse delusioni raccolte nella prima metà della stagione. Sono arrivati il portiere Carnesecchi, il difensore Coccolo, il regista Bartolomei e in attacco Baez e Colombo. Mi auguro che questi due riescano a trovare la via della porta, il vero tallone d’Achille della Cremonese delle ultime tre stagioni”.

“Uno degli obiettivi era la cessione di Ceravolo e Strizzolo – prosegue – entrambi invece sono rimasti in rosa e mister Pecchia dovrà riuscire a tirar fuori il meglio anche da loro. Sicuramente il nuovo tecnico sta dando una buona impressione: c’è più personalità in campo, la squadra prova a giocare più a viso aperto”. “Se pensiamo che la prima vittoria in campionato è arrivata soltanto a dicembre – continua Ferrari – si capisce quanto la squadra abbia deluso nella prima parte del campionato. C’è sempre stata la sensazione di fragilità e confusione in campo e nelle scelte. Poi con l’arrivo di Braida come nuovo direttore alcune cose sono state sistemate: la sua figura ha ridato sicuramente slancio all’ambiente”.

Andrea Ferrari spiega che “la Cremonese ha l’ambizione di raggiungere il prima possibile la salvezza per poi mettere nel mirino la parte sinistra della classifica. Evitando di agguantare la permanenza in categoria nelle ultime giornate, come accaduto invece nelle ultime stagioni”.

Parlando della partita di oggi pomeriggio, Ferrari commenta: “Il Pisa è un’altra formazione rispetto a quella di qualche mese fa. I nerazzurri sono molto forti, giocano bene e hanno una personalità enorme. Non nascondo la mia ammirazione nei confronti di Luca D’Angelo: uno dei tecnici più preparati della Serie B. Il Pisa nelle ultime dieci partite ha perso soltanto una volta, trovando la continuità giusta per ambire a posizioni importanti. Di fronte però troverà una Cremonese rigenerata e molto affamata di punti: immagino una gara dai ritmi alti e con azioni da una parte e dall’altra”.