Tutte le informazioni per chiedere un contributo su fondazionepisa.it

Fondazione Pisa ha emanato gli Avvisi relativi all’anno 2021 per le richieste di contributo nei settori ‘Volontariato, filantropia e beneficenza’ e ‘Beni culturali’.

Nel settore ‘Volontariato, filantropia e beneficenza’ le richieste di contributo possono riferirsi a progetti specifici ovvero al sostegno dell’attività istituzionale dell’ente richiedente. I progetti specifici, in questo ambito, devono essere rivolti all’assistenza, al sostegno e al reinserimento sociale delle categorie più deboli. Le proposte di progetto devono pervenire a Fondazione Pisa entro il 12 marzo 2021. Le richieste di sostegno istituzionale dovranno arrivare entro il 30 novembre 2021.

Nel settore ‘Beni culturali’ l’avviso è rivolto a progetti specifici, concretamente realizzabili e sostenibili, finalizzati alla conservazione ed alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali, intesi anche come fattori di formazione culturale e di promozione dell’economia del territorio. Le proposte dovranno arrivare a Fondazione Pisa entro il 31 marzo 2021.

Possono presentare richieste di contributo le persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale, secondo le previsioni dello Statuto.

Gli Avvisi, con tutte le informazioni nel dettaglio, sono pubblicati nel sito di Fondazione Pisa (fondazionepisa.it) insieme alla modulistica che deve essere utilizzata per inoltrare la richiesta.