Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Società della salute Alta Val di Cecina – Valdera seleziona soggetti per la coprogettazione per il “Dopo di noi”

C’è tempo fino al 1 marzo per presentare alla Società della salute (Sds) dell’Alta Val di Cecina – Valdera la manifestazione di interesse a coprogrammare e coprogettare servizi e interventi a favore delle persone con disabilità grave e senza sostegno familiare.

La Sds ha infatti pubblicato un avviso per selezionare soggetti privati con esperienza nelle suddette attività e per individuare soggetti pubblici interessati a candidarsi.

Tre sono i possibili ambiti di intervento previsti dalla progettualità: percorsi relativi alla residenzialità a lungo termine ma anche laboratori sull’autonomia e piccole esperienze di residenzialità al di fuori del nucleo familiare e attività di sviluppo delle competenze, con particolare riferimento all’accrescimento della consapevolezza e al sostegno alle potenzialità e all’occupabilità.

I soggetti selezionati, attraverso il procedimento di evidenza pubblica, parteciperanno a un processo di coprogrammazione e coprogettazione di interventi insieme alla Sds Alta Val di Cecina – Valdera, al termine del quale sarà prodotto un progetto da sottoporre a valutazione regionale.

Il testo dell’avviso pubblico, di cui si consiglia la lettura per conoscere ogni ulteriore dettaglio, con la relativa modulistica è disponibile sul sito della Sds Val di Cecina – Valdera al link http://www.sdsvaldera.it.