Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, l’Amministrazione Comunale saluta il Direttore della Biblioteca Roberto Cerri che va in pensione

L’Amministrazione Comunale di Pontedera, con tutta la giunta comunale, vuole rivolgere un riconoscente saluto e un ringraziamento a Roberto Cerri, attuale Direttore della Biblioteca Comunale “Giovanni Gronchi”, che nei prossimi giorni andrà in pensione.

Roberto Cerri per molti anni è stato il responsabile della Biblioteca comunale. Sono stati anni di grandi trasformazioni e di grande crescita. Cerri con competenza, tenacia e determinazione ha diretto in questi anni la biblioteca e la Rete Bibliolandia riuscendo a interpretare e governare nel migliore dei modi le trasformazioni in atto. Ha promosso la impetuosa crescita della biblioteca con progetti innovativi e coinvolgenti, con uno sguardo rivolto alla sperimentazione e allo sviluppo di esperienze capaci di costruire un tessuto forte di relazioni anche culturali, tra i territori. Ha anche saputo accogliere e vincere le impegnative sfide aperte dalla realizzazione della nuova struttura che ospita la biblioteca, in Via Rinaldo Piaggio.

“Inoltre Cerri è sempre stato interprete sensibile dei fermenti culturali e sociali della città rappresentando spesso, con le sue idee, uno stimolo vivace per la nostra amministrazione. A lui giunga quindi il riconoscimento dell’amministrazione e della città tutta, con l’augurio che la meritata pensione sia la base per nuove e soddisfacenti sfide”.