Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Recupero 16^ giornata: Pisa-Frosinone | Le probabili formazioni

Qui Pisa

E’ iniziato un periodo foltissimo di impegni per i nerazzurri che a soli tre giorni dal successo contro la Reggiana tornano all’Arena nel recupero contro il Frosinone. Una gara tosta sicuramente tra due squadre appaiate a metà classifica con un solo punto di differenza e che vincendo oggi potrebbero rientrare nella zona playoff. Per questa gara così importante D’Angelo ha assente Lisi (squalificato) oltre agli infortunati Masucci, Sibilli e Masetti. Convocati tutti i nuovi acquisti tra cui anche il fresco ex Beghetto arrivato in chiusura di mercato.

Per il match di oggi D’Angelo riproporrà il suo 4-3-1-2 così composto: tra i pali Gori con a destra Pisano ed a sinistra adattato Birindelli. Al centro della difesa pronto Caracciolo accanto a Benedetti. Passando a centrocampo inamovibile il grande ex Gucher con De Vitis e Marin (Mazzitelli recuperato ma probabilmente in panchina all’inizio). In fase offensiva come trequartista potrebbe partire l’altro grande ex Soddimo a supporto di Vido e Marconi.

Qui Frosinone

I ciociari sono reduci dalla sconfitta in rimonta di Empoli che ha allontanato seppur di poco la zona playoff. Mister Nesta durante la sessione di mercato ha perso diversi pezzi: oltre a Beghetto preso dal Pisa hanno salutato elementi come Ardemagni (Reggiana), Tabanelli (Pescara) e Dionisi (Ascoli). Sono però arrivati Iemmello, Brignola, Vitale e Millico.

Per la gara di oggi Nesta dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-2-1 così composto: tra i pali ci sarà Bardi con in difesa a destra D’Elia, a sinistra Salvi ed al centro la coppia Szyminski-Brighenti. In mediana pronto il tris formato da Gori, Maiello e Kastanos con le seconde punte Rodhen e Tribuzzi a supporto dell’unico attaccante di peso Novakovich.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Pisano, Caracciolo, Benedetti, Birindelli; Gucher, De Vitis, Marin; Soddimo; Vido, Marconi. All. D’Angelo

Frosinone (4-3-2-1): Bardi, D’Elia, Szyminski, Brighenti, Salvi; Gori, Maiello, Kastanos; Rodhen, Tribuzzi; Novakovich. All. Nesta

Arbitro: Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta | Calcio d’inizio ore 14.00