Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Simone Galli (PianetaEmpoli): “Sarà un derby molto vivace. L’Empoli vuole continuare la marcia, ma il Pisa fa paura”

Mercoledì sera è andata in onda la ventunesima puntata stagionale di “Eoraparloio“, la trasmissione dedicata ai pensieri e ai commenti a ruota libera sul Pisa e sul campionato di Serie B. Giovanni e Riccardo, ancora lontano dagli studi di PisainVideo, hanno ospitato gli interventi dei tifosi e degli addetti ai lavori. Simone Galli, giornalista di PianetaEmpoli, ha analizzato la gara di domani all’Arena Garibaldi.

“L’Empoli vuole continuare a comandare la classifica – spiega Galli – gli azzurri in questa stagione hanno perso una sola volta, mettendo in mostra una continuità di risultati e prestazioni molto alta. La differenza rispetto alla scorsa stagione, a parità di organico, è l’allenatore: Dionisi ha dato certezze ai suoi uomini”. Il giornalista di PianetaEmpoli aggiunge: “C’è però anche la consapevolezza che la gara sarà molto impegnativa. I nerazzurri giocano bene, mettono anche tanto agonismo sul terreno di gioco. L’equilibrio sarà grande e penso che lo spettacolo sarà grande: entrambe le formazioni preferiscono giocare a viso aperto e attaccare le difese avversarie. Non credo che né il Pisa né, tantomeno, l’Empoli scenderanno in campo per proteggersi”.

Sul recente rendimento dell’Empoli, Simone Galli spiega: “Gli ultimi tre pareggi sono stati condizionati da errori arbitrali decisamente evidenti. I rigori assegnati agli avversari hanno fatto molto discutere, in particolare quelli in favore di Spal e Monza. Non li voglio indicare come alibi, perché una formazione forte passa sopra anche a questi episodi. Certamente hanno dato molto fastidio alla società e alla squadra”. “Ma penso che ci sia stata una piccola flessione nel gioco – aggiunge Galli – credo che sia fisiologico arrivati a questo punto della stagione. Stiamo per entrare nel periodo decisivo del campionato e tutte le squadre moltiplicano gli sforzi per fare punti. Il concetto di base della formazione azzurra però non è cambiato: è molto difficile battere l’Empoli”.