Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 26° turno della Serie BKT che andrà in scena tra stasera e domani. Per l’incontro di nostro interesse Ascoli-Pisa in programma domani alle ore 19.00 è stato assegnato il Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli che sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi di Novara e Scarpa di Reggio Emilia. Il IV° uomo sarà Robilotta di Sala Consilina.

Massimi con il Pisa ha già avuto diverse esperienze di gara: le prime durante la Serie C 2017/18 con Alessandria-Pisa 0-2 ed il derby vinto 1-0 contro il Livorno firmato Eusepi. Negativo invece il precedente dei playoff in Pisa-Viterbese 2-3. Male anche entrambi gli ultimi due precedenti curiosamente entrambi contro l’Entella: 0-2 all’Arena della scorsa stagione in B e 3-1 per il liguri in Coppa Italia lo scorso Ottobre con un rigore apparso netto non fischiato ai nerazzurri. 2 vittorie e 3 sconfitte il bilancio.

Con l’Ascoli il primo precedente per Massimi è stato un netto stop per 0-4 della Coppa Italia 2018/19 contro la Viterbese. Successivamente nella stessa stagione in B ha diretto Ascoli-Crotone 3-2 e poi l’anno dopo Ascoli-Cosenza 3-2. In questa stagione ha diretto due sconfitte dei marchigiani: 1-4 contro il Perugia in Coppa Italia e 0-1 in B contro il Pordenone. Bilancio uguale al Pisa di 2 vittorie e 3 sconfitte con questo arbitro.