Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Circolo Scherma Navacchio, campionati del Mondo giovanili de Il Cairo: c’è il no della Federscherma

È di mercoledì 17 marzo la decisione deliberata dal Consiglio Federale della Federscherma di non partecipare ai Campionati del Mondo giovanili che si svolgeranno a Il Cairo dall’1 al 7 Aprile prossimo.
La squadra di Fioretto Maschile Under 20 sarebbe stata rappresentata dall’atleta di punta della Palasport Centro 360 gradi – Circolo Scherma Navacchio Filippo Macchi, classe 2001 oro agli europei giovani e cadetti di Sochi in Russia, e con un podio “sfiorato” agli ultimi mondiali cadetti di Verona, oltre che protagonista alle Olimpiadi maschili di Buenos Aires del 2018. Talento e temperamento plasmati fin da piccolo dal nonno e Maestro Carlo Macchi una delle più grandi promesse del mondo della scherma italiano insomma.
“Questa pandemia continua a mettere a dura prova i nostri ragazzi – si legge sulla pagina facebook del Circolo Scherma Navacchio – Tutto lo staff tecnico e la dirigenza del Circolo Scherma Navacchio sono consapevoli del talento del giovane nipote d’arte e che questo ennesimo sacrificio non scalfirà la sua tempra .
Oggi rinunci al tuo mondiale di categoria, questo passaggio ti renderà ancora più forte e competitivo per il domani… admaiora Filippo”.

Foto: Filippo Macchi- tratta da facebook Palasport Centro 360gradi